Cassia suona la carica: «Tavagnacco, a Mozzanica per vincere»

Cassia suona la carica: «Tavagnacco, a Mozzanica per vincere»

Sabato 14 maggio alle 15.30 le friulane affrontano le bergamasche con l’obiettivo di raggiungerle al quarto posto in classifica

Commenta per primo!

E’ l’ultima trasferta della stagione, quella che può valere il quarto posto in classifica. Sabato 14 maggio alle 15.30, l’Upc Tavagnacco affronterà il Mozzanica, compagine bergamasca che precede le friulane di tre lunghezze. All’andata l’incontro terminò 2 a 0 per le gialloblu, grazie alle reti di Zuliani e Del Stabile. Mister Cassia spera di ripetere quella prestazione, arrivata quando il Mozzanica occupava il primo posto in classifica.

«Questa settimana abbiamo lavorato bene, preparando nei dettagli la partita – ha affermato l’allenatore del Tavagnacco, Amedeo Cassia –. Sono fiducioso per sabato, anche se dovremo fare a meno di Lana Clelland e Paola Brumana».
In allenamento Cassia ha puntato soprattutto sulla tattica, lavorando sia in difesa che in attacco. «Le ragazze stanno bene fisicamente, e il merito è di chi mi ha preceduto in panchina – ha aggiunto il mister cervignanese, dando merito a Sara Di Filippo –. In settimana ho provato alcune soluzioni nuove, ma in così poco tempo non è semplice far assimilare alla squadra le proprie idee. Comunque sabato andremo a Mozzanica per vincere. La squadra è motivata, vuole chiudere la stagione in crescendo. Credo che sarà una bella bella partita, durante la quale mi piacerebbe vedere dei miglioramenti rispetto alla prestazione fornita con il Brescia».

La sfida contro il Mozzanica è la penultima giornata del Campionato di serie A femminile. L’ultimo turno, il Tavagnacco, lo giocherà tra le mura amiche, affrontando il Vittorio Veneto, sabato 21 maggio alle 15.30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy