Fase Nazionale U19: il Tavagnacco sfiderà Pordenone e Verona

Fase Nazionale U19: il Tavagnacco sfiderà Pordenone e Verona

Definiti i gironi e le date per la Primavera: le ragazze di mister Pravisani scenderanno in campo l’11 giugno contro il Pordenone e il 16 giugno andranno a Verona

Commenta per primo!

Sono stati definiti gironi e date per la Fase Nazionale Primavera. L’Upc Tavagnacco è stato inserito nel girone A3 con Graphistudio Pordenone e Agsm Verona. Si giocherà l’8, l’11 e il 16 giugno. In caso di passaggio del turno, le semifinali sono in programma il 18 e il 21 giugno, la finale sabato 25 giugno al Centro di formazione federale ‘Gino Bozzi’ di Firenze.

A giocarsi il titolo nazionale saranno 11 squadre Primavera, quelle prime classificate nei rispettivi campionati regionali di serie A e B. Oltre a Tavagnacco, Pordenone e Verona, ci sono Napoli, Bari, Jesina, Roma, Castelfranco, Lagaccio, Mozzanica e Luserna.
Nella prima partita, il Tavagnacco, affronterà in casa il Pordenone (l’11 giugno alle 18). Nel secondo incontro, invece, le friulane, il 16 giugno, andranno in trasferta a Verona. In caso di passaggio del turno, l’avversaria della semifinale sarà una tra Lagaccio, Mozzanica e Luserna.

«Conosciamo bene le nostre avversarie – afferma l’allenatore della Primavera dell’Upc Tavagnacco, Francesco Pravisani – e non saranno partite facile. Ci stiamo allenando per prepararci al meglio, poi sarà il campo e dare il responso definitivo».
E’ probabile che Pravisani, oltre a confermare il gruppo che ha vinto il campionato regionale, ‘peschi’ qualche giocatrice dalla prima squadra, come Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Chiara Cecotti, Matilde Copetti e Nicole Peressotti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy