Il Tavagnacco in trasferta a Torino

Il Tavagnacco in trasferta a Torino

Le friulane impegnate sabato 19 marzo alle 15 contro il San Bernardo Luserna. Non ci saranno Del Stabile, Paroni e Cecotti. La carica dell’allenatrice di Di Filippo

Commenta per primo!

All’andata la partita terminò 2 a 2. Un pareggio che fece molto arrabbiare Sara Di Filippo. Non è un caso, quindi, se l’allenatore gialloblù ha chiesto alle sue ragazze di conquistare i 3 punti nel ritorno di quella partita. Il match in questione è quello tra San Bernardo Luserna e Upc Tavagnacco, in programma sabato 19 marzo alle 15 a Venaria Reale. Si gioca per la 16^ giornata del Campionato di Serie A femminile.

«La settimana è stata pesante, le ragazze sono un po’ affaticate – ammette Di Filippo – il campo sintetico non si adatta molto alle nostre caratteristiche. Abbiamo lavorato con intensità e l’unico rammarico è non poter disporre della rosa al completo».
Non sono partite per Torino, infatti, Sofia del Stabile, infortunata, Chiara Paroni, influenzata, e Chiara Cecotti, ancora impegnata con la Nazionale Under 17.
«L’approccio alla gara di sabato sarà fondamentale – chiarisce Di Filippo –. Alle ragazze ho chiesto di partire subito forte: ci attende una partita difficile. Loro sono a caccia di punti salvezza, noi invece vogliamo vincere per recuperare qualche posizione in classifica (la quarta posizione, occupata dal Verona, dista ‘solo’ 4 punti). Spero che le ragazze si ricordino della gara di andata,  dando prova sul campo di quello che sanno fare». In gioco c’è la voglia di ben figurare contro una ex giocatrice del Tavagnacco, Tatiana Zorri, oggi allenatrice del San Bernardo Luserna.

Queste le convocate da Sara Di Filippo: Francesca Blasoni, Paola Brumana, Elisa Camporese, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Alessandra Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino, Maria Zuliani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy