Il Tavagnacco incrocia la capolista Fiorentina

Il Tavagnacco incrocia la capolista Fiorentina

Sabato alle 14.30, al comunale di via Tolmezzo, sfida alla Fiorentina, in testa alla classifica con 29 punti

Commenta per primo!

All’andata il Tavagnacco disputò il suo migliore primo tempo, mettendo in cassaforte il risultato con un rotondo 2 a 0 (poi la partita terminò 3 a 0). Sara Di Filippo, per il ritorno della partita con la Fiorentina (sabato 13 febbraio alle 14.30 al Comunale di via Tolmezzo), chiede alle sue ragazze la ‘partita perfetta’, per domare una Viola lanciatissima in Campionato (è prima a 29 punti insieme a Brescia e Mozzanica). Di certo sarà una sfida molto impegnativa per le friulane, che dovranno fare a meno di Alessia Tuttino (frattura del terzo metacarpo della mano per lei).

«Questa settimana ci siamo allenate parecchio – ha commentato Di Filippo – alternando il campo di Adegliacco con il Bruseschi. Le ragazze stanno bene e ormai stiamo recuperando anche le infortunate: Brumana continua a migliorare e anche Peressotti ha ricominciato a lavorare».
Sulla sfida con la Fiorentina, l’allenatrice delle friulane ha aggiunto: «Mi ricordo bene la partita di andata: è stato il primo tempo migliore che abbiamo disputato in questo Campionato. L’approccio alla gara era stato stratosferico, con una precisione sotto porta e una cattiveria che purtroppo non ho più rivisto. Sabato dovremo lasciarle sfogare – ha chiarito – e poi colpirle nei loro punti deboli, che sono nella fase difensiva. Alle ragazze ho chiesto tanta comunicazione tra i reparti e tanta compattezza tra i reparti».

L’incontro sarà arbitrato da Stefano Nicolini di Brescia. Unica ex della partita, la viola Michela Rodella, che ha giocato nel Tavagnacco tra il 2008 e il 2014.

Queste le convocate da Sara Di Filippo: Francesca Blasoni, Paola Brumana, Elisa Camporese, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossello Sardu e Maria Zuliani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy