Il Tavagnacco sfiderà l’Udinese femminile in Coppa Italia

Il Tavagnacco sfiderà l’Udinese femminile in Coppa Italia

Domenica 28 agosto derby tutto friulano al Comunale di via Tolmezzo. Le gialloblu esordiranno contro le ‘cugine’ bianconere che nella prossima stagione militeranno in serie B

Commenta per primo!

Sarà il derby tutto friulano con l’Udinese femminile (squadra che parteciperà al campionato di serie B) ad aprire la stagione 2016/17 del Tavagnacco calcio ‘marchiato’ Megavision. La sfida, valida per il primo turno di Coppa Italia, andrà in scena domenica 28 agosto al Comunale di via Tolmezzo, a Tavagnacco, alle 15.30

La comunicazione ufficiale è giunta nella giornata di giovedì 4 agosto dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.
Già fissata anche la gara di ritorno: si giocherà il 4 settembre, sempre alle 15.30, al Comunale ‘Renzo Caposale’ di Udine.
Il secondo turno è in programma il 22 febbraio, in gara secca. La vincente tra Tavagnacco e Udinese se la vedrà con una delle due squadra di Padova, la Virtus o il Calcio Padova Femminile.

Per le ragazze di mister Amedeo Cassia, quindi, si tratterà di un esordio contro le ‘cugine’ dell’Udinese, a poco più di 10 giorni dall’inizio della preparazione (fissata per il 16 agosto).
Con la mancata iscrizione al campionato di serie B da parte del Pordenone, si tratterà dell’unico derby possibile in Fvg nella prossima stagione di calcio femminile.
Una competizione, la Coppa Italia, a cui il Tavagnacco tiene molto, avendola vinta già due volte, nel 2013 e nel 2014.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy