Italdonne, Bonansea: “Mondiale? Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”

Italdonne, Bonansea: “Mondiale? Ci stiamo preparando nel migliore dei modi”

Le dichiarazioni della calciatrice azzurra

di Redazione

UDINE – Tra una settimana avrà inizio, in Francia, la Coppa del Mondo femminile e l’Italia di Milena Bertolini farà il proprio esordio il 9 giugno contro l’Australia. In vista del torneo, la calciatrice azzurra Barbara Bonansea ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

SUL SUO RUOLO – “Nemmeno io ho capito che ruolo faccio. Mi hanno insegnato a fare più ruoli, da piccolina ero esterno d’attacco, ma coi bimbi più grandi giocavo in difesa, mi piace partire da sinistra e accentrarmi, ma quest’anno ho fatto anche la trequartista e non è male”.

SUL MONDIALE – “Non abbiamo ancora approfondito lo studio delle nostre avversarie, ma le abbiamo viste. La Giamaica è un’incognita, ha corsa ed entusiasmo. Il Brasile tanta tecnica, l’Australia ha fisicità ma anche gioco. Noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

SUL CALCIO FEMMINILE – “Bisogna guardare al calcio femminile in modo diverso. Non siamo grosse come i maschi, non corriamo veloce come loro. Dunque se chi ci viene a vedere si aspetta partite come quelle maschili e rimane deluso”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy