La Fiorentina travolge il Tavagnacco

La Fiorentina travolge il Tavagnacco

roppo forti le Viola per le ragazze di mister Cassia, che comunque hanno lottato fino alla fine. In rete, per le gialloblu, Brumana

Commenta per primo!

Un Tavagnacco generoso lotta ma deve cedere alla Fiorentina, che si dimostra squadra superiore tecnicamente, soprattutto nel primo tempo. 4 a 1 il finale al Comunale di via Tolmezzo, con le ragazze di mister Cassia che solo nel recupero riescono a segnare il gol della bandiera con Brumana. Per le Viola a segno Parisi (doppietta per lei), Bonetti e Caccamo. La Fiorentina centra l’undicesima vittoria consecutiva e sale a 33 punti in classifica. Il Tavagnacco resta inchiodato a quota 19.

Il primo tiro della partita arriva al 5’, con Parisi che comincia a scaldare le mani a Copetti. Passa un minuto e ancora la numero 14 viola chiama in causa l’estremo difensore del Tavagnacco. Al 10’ tiro dalla distanza di Bonetti, ma Copetti è attenta. La Viola spinge e grazie alla fantasia di Parisi riesce a rendersi pericolosa in più occasioni. Al 13’ proprio Parisi porta in vantaggio la Fiorentina: lasciata sola in area, su cross da calcio d’angolo, infila Copetti di testa. L’ex gialloblu non esulta, per rispetto verso i suoi vecchi tifosi.
La Viola continua a premere e al 15’ si rende ancora pericolosa prima con Orlandi, poi con Bonetti. A questo punto si sveglia il Tavagnacco e comincia a produrre gioco, ma la porta di Ohrstrom resta comunque distante. Al 42’ Bonetti impegna Copetti su punizione dalla distanza: la sua respinta è corta e sulla palla si avventa Parisi che raddoppia.

La ripresa si apre con le gialloblu in avanti. Al 6’ Brumana si trova a tu per tu con Ohrstrom, la numero 1 delle Viola è brava a respingere la conclusione a mezz’altezza. Al 7’ e al 12’ la solita Parisi si porta dalle parti di Copetti, ma la palla, in entrambi i casi, esce di un soffio. Maria Zuliani è costretta a uscire per infortunio, dopo un colpo al ginocchio. Il Tavagnacco non si arrende, ma la Fiorentina continua ad attaccare: al 24’ tiro di Bonetti, al 36’ conclusione di Adami. Passano due minuti e al 38’ terza rete della Fiorentina con Bonetti, abile a raccogliere una respinta in area e a segnare. Al 43’ c’è spazio anche per la quarta rete della Fiorentina con Caccamo, che sfrutta al meglio un lancio al bacio di Parisi e supera Copetti con un preciso rasoterra a fil di palo. Al 46’ rete del Tavagnacco con Brumana.

Il Tavagnacco tornerà in campo sabato a Torino contro il San Bernardo Luserna: sarà l’occasione per rifarsi dopo due sconfitte consecutive.

 

UPC TAVAGNACCO – FIORENTINA WOMEN’S FC 1-4
UPC TAVAGNACCO: Copetti, Martinelli, Frizza, Pochero (Paroni), Sardu, Tuttino, Brumana, Camporese, Cecotti (Dri), Filippozzi, Zuliani (Cotrer). All. Cassia
FIORENTINA WOMEN’S FC: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Orlandi, Mauro (Caccamo), Bonetti (Zazzera), Bartoli, Parisi, Vigilucci (Fusini), Tortelli. All.Fattori
ARBITRO: Pierobon di Castelfranco Veneto
MARCATORI: 13’ pt Parisi, 42’ pt Parisi, 38’ st Bonetti, 43’ st Caccamo, al 46′ st Brumana
NOTE: ammonite Pochero e Martinelli
SPETTATORI: 400 circa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy