La prima della classe in scena a Tavagnacco

La prima della classe in scena a Tavagnacco

Domani in Friuli arriva la Fiorentina delle ex Parisi e Mauro. Cassia non si dà per vinto e si aspetta una grande partita dalle sue calciatrici

Commenta per primo!

Non sarà la partita più importante della stagione per il Tavagnacco, ma certamente sarà quella con più fascino. Perché incontrare la prima della classe non è mai una cosa banale. Domani alle 14.30, al Comunale di via Tolmezzo arriverà la Fiorentina, che fin’ora ha vinto tutte e 10 le partite disputate in Campionato. Non solo, è una delle prime squadre della serie A femminile ad aver abbandonato la strada del dilettantismo per affrontare un approccio ‘professionistico’. C’è anche un pizzico di romanticismo a rendere speciale la sfida di sabato, che è il recupero della decima giornata di Campionato: tornano in Friuli due grandi ex. Alice Parisi, che ha contribuito a rendere grande il Tavagnacco nelle scorse stagioni, e Ilaria Mauro, che oltre ad aver vestito la maglia gialloblu, è originaria di Reana del Rojale. Ci sono tutti i presupposti, quindi, per vedere un grande spettacolo.

Il Tavagnacco arriva alla sfida con qualche defezione: con la capocannoniere del torneo, Lana Clelland, impegnata a Cipro con la sua Nazionale, Brumana e compagne rischiano di dover rinunciare anche a Sofia Del Stabile e a Michela Martinelli, entrambe ai box per un problema alla caviglia. Solo all’ultimo si saprà se riusciranno a recuperare.
«Sono sicuro che al di là di chi scenderà in campo, le giocatrici daranno tutto – assicura il mister Amedeo Cassia -. Si tratta di una partita dove le motivazioni vengono da sole: affrontiamo una squadra professionistica con giocatrici importanti ma non dobbiamo partire battute. Sono convinto che sapremo dar loro filo da torcere. Mi aspetto una bella partita. Per noi – conclude – sarebbe fondamentale avere il supporto della gente friulana: mi piacerebbe vedere la tribuna piena».

La sfida tra Tavagnacco e Fiorentina sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Udinese Tv (canale 110 del Digitale Terrestre).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy