L’Upc Tavagnacco in Romagna per la terza vittoria di fila

L’Upc Tavagnacco in Romagna per la terza vittoria di fila

Per la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A, il Tavagnacco sfida il San Zaccaria. Si gioca sabato alle 14.30

Commenta per primo!

Tra l’Upc Tavagnacco e la terza vittoria consecutiva in Campionato c’è il San Zaccaria. Le friulane giocheranno sabato 6 febbraio a Ravenna (fischio d’inizio alle 14.30) per la prima giornata di ritorno della Serie A femminile.

La settimana di lavoro è andata bene e tutte le infortunate (a esclusione della giovane Nicole Peressotti) sono state recuperate. La buona notizia è la convocazione della capitano Paola Brumana. Quella meno buona è l’assenza della diciottenne Sofia Del Stabile, impegnata in un viaggio di istruzione con la scuola.
«Alle ragazze – commenta l’allenatrice Sara Di Filippo – ho chiesto di non ripetere gli stessi errori dell’andata (il risultato finale fu un pareggio per 1 a 1). Il San Zaccaria ci ha sempre messo in difficoltà in questi anni e quindi dovremo essere brave a non subire il loro modo di giocare. Ho chiesto di sfruttare molto le fasce e di allargare il gioco». Di Filippo vuole portare a casa i 3 punti, anche per arrivare con la giusta carica alle prossime due partite, determinanti per capire la vera forza della compagine friulana, contro Fiorentina e Verona.
«Se le ragazze scenderanno in campo con la giuata carica – chiude Di Filippo – non ci saranno problemi».

Arbitrerà l’incontro Raimondo Borriello di Arezzo. Unica ex della partita, il neo acquisto gialloblu Roberta Filippozzi.

Queste le convocate da Sara Di Filippo: Alessia Tuttino, Paola Brumana, Francesca Blasoni, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Alessandro Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu e Maria Zuliani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy