Poker del Tavagnacco contro il Pordenone

Poker del Tavagnacco contro il Pordenone

Nella prima partita della Fase nazionale Primavera, le ragazze di mister Pravisani superano le ‘cugine’ con un rotondo 4 a 0

Commenta per primo!

La Primavera del Tavagnacco fatica più del previsto a sbloccare il risultato nella prima partita della Fase nazionale, ma poi dilaga e supera per 4 a 0 le ‘cugine’ della Graphistudio Tavagnacco, grazie alle reti di Del Stabile, Dri, Blarzino e a un autogol di Chiarot.

A fare la differenza, nei primi minuti della partita, è Veronica Benedetti. La numero 10 gialloblu va vicina al gol al 3’ e al 6’, mettendo in difficoltà Ferin. Il Tavagnacco è padrone del campo, ma non riesce a sbloccare il risultato. Al 19’ è Del Stabile a sfiorare il gol, girando di testa un preciso cross di Cecotti dalla destra, ma la palla finisce fuori di poco. Ancora la numero 11 gialloblu pericolosa al 29’: dopo aver superato il portiere avversario fa partire un tiro che si stampa sul palo esterno.
Al 33’ il Tavagnacco passa, grazie a un’autorete di Chiarot, che devia nella sua porta un cross dalla destra di Benedetti. Al 38’ raddoppio di Del Stabile, che si invola sulla sinistra, scarta il portiere e dalla linea di fondo insacca. Al 39’ Pordenone in 10 per l’espulsione di Chiarot. Un minuto dopo terzo gol del Tavagnacco con Dri, abile ad avventarsi su una respinta corta di Ferin.

Nella ripresa il copione non cambia. Al 4’ Blarzino ci prova con una bella conclusione dal vertice sinistro dell’area, ma Ferin si salva in angolo. Al 6’ Del Stabile è pericolosa di testa su cross di calcio d’angolo, ma il portiere avversario respinge. Tavagnacco ancora in avanti all’11’ con Roveretto, che colpisce la traversa, al 13’ con Del Stabile e al 14’ con Veritti. Al 34’ c’è spazio anche per il quarto gol gialloblu con Blarzino.
Nel finale il Tavagnacco continua a tenere saldamente in mano la partita, contenendo il Pordenone e cominciando già a pensare alla sfida di giovedì 16 giugno contro il Verona. Sarà la il match decisivo per stabilite chi accederà alla semifinale del torneo. 

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – GRAPHISTUDIO PORDENONE 4 – 0

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Copetti, Cecotti, Blarzino, Peressotti, Veritti (Bazzicchetto), Tiberio, Dri, Roveretto (Bidoli), Martina (Pozzecco), Benedetti (Patriarca), Del Stabile (Piemonte). All. Pravisani
GRAPHISTUDIO PORDENONE: Ferin, Piasentin, Padovan Moletta, Dall’Arche, Chiarot, Pollini (Di Michiel), Bortolussi, Lucato (D’Abbrosca), Hurtado, Scodellaro (Accatante). All. Vendrame
RETI: 33’ pt Chiarot (aut.), 38’ pt Del Stabile, 40’ pt Dri, 34’ st Blarzino
NOTE: ammonite Piasentin, Padovan, Cecotti e Moletta, espulsa Chiarot

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy