Tavagnacco: A Vittorio Veneto la prova di maturità

Tavagnacco: A Vittorio Veneto la prova di maturità

Sabato l’Upc Tavagnacco affronterà una neopromossa: Di Filippo chiede alla squadra di ripetere la bella prestazione fornita contro il Mozzanica

Commenta per primo!

Per l’Upc Tavagnacco sarà la prova di maturità. Sabato 30 gennaio alle 14.30, per l’ultima partita del girone di andata del Campionato di serie A femminile, le gialloblu affrontano in trasferta la neo promossa Permac Vittorio Veneto. Per le calciatrici di Sara Di Filippo sarà l’occasione per dimostrare che la bella vittoria con il Mozzanica non è stata casuale ma frutto di una crescita di condizione fisica e psicologica. Sulla carta, il Tavagnacco parte favorito, avendo dieci punti in più in classifica del Vittorio Veneto (17 contro 7), ma nel calcio di risultati già scritti non ce ne sono. Lo sa bene Sara Di Filippo, che invita la sue a non sottovalutare l’incontro.

«La partita di sabato scorso ha portato tanto entusiasmo e allegria nel gruppo – afferma Di Filippo – ma non dobbiamo assolutamente pensare che la vittoria con il Mozzanica sia un punto di arrivo. Al contrario, è il punto di partenza per dare continuità alla nostra stagione. C’è il rischio che le ragazze si sentano appagate e sottovalutino la partita con il Vittorio Veneto: per questo ho chiesto loro di chiudere prima possibile il match. Sabato – evidenzia l’allenatrice gialloblu – dovremo dimostrare di essere maturate come squadra. Mi auguro che quanto successo dopo la vittoria di Firenza ci abbia insegnato qualcosa».

Per la sfida con il Permac Vittorio Veneto, che sarà arbitrata da Andrea Gatti di Gallarate, non ci sarà Paola Brumana (che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo) e sono in dubbio Michela Martinelli ed Elisa Camporese. Sarà una partita speciale per Natasha Piai, gialloblu ed ex Vittorio Veneto, e per Karin Mantoani, oggi nella rosa delle venete ma con un passato nel Tavagnacco.

Queste le convocate di Sara Di Filippo: Alessia Tuttino, Francesca Blasoni, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu e Maria Zuliani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy