Tavagnacco: Clelland, Cecotti e Veritti in Nazionale

Tavagnacco: Clelland, Cecotti e Veritti in Nazionale

Nuove soddisfazioni azzurre per il Tavagnacco Femminile

Commenta per primo!

Nel giorno in cui Ambra Pochero ha fatto ritorno in Friuli, dopo aver partecipato al primo ritiro della Nazionale Under23, un’altra giocatrice gialloblu è pronta a partire per indossare la maglia del suo Paese. Si tratta di Lana Clelland, che è volata in Scozia per la gara di qualificazione europea del 29 novembre contro la Macedonia. La numero 9 dell’Upc Tavagnacco farà ritorno in Friuli il 30 novembre, dovendo quindi saltare il match in Campionato contro il Luserna, previsto sul campo del Tavagnacco sabato 28.

In tema di Nazionale, si segnala anche la doppia convocazione di Chiara Cecotti e Federica Veritti per il raduno dell’Under17, in programma all’Aqua Cetosa dal 6 al 9 dicembre. Le due portacolori delle gialloblu si metteranno a disposizione del tecnico federale Rita Guarino.

Tornando alla Nazionale Under23 femminile, il primo storico ritiro si è concluso con una sconfitta per 5 a 1 contro la Fiorentina. Questo il commento del tecnico Rosario Amendola: «Quello dell’Under23 è un progetto interessante, che può dare sicuramente dei vantaggi al calcio femminile italiano: il passaggio dall’Under19 alla Nazionale maggiore, infatti, era troppo immediato e costituiva un gap eccessivamente elevato. Dobbiamo andare al di là del risultato, la Fiorentina è un’ottima squadra e noi abbiamo avuto solo 36 ore per conoscerci. Questo raduno – conclude – è il primo tassello di un’opera di ricerca che, sicuramente, potrà servire per costruire qualcosa di importante».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy