Tavagnacco Femminile: Giovanissime e U19 in campo

Tavagnacco Femminile: Giovanissime e U19 in campo

Per competere ad alti livelli, serve un vivaio ben strutturato, in modo da garantire sempre nuovi innesti alla prima squadra. Lo sanno bene alla Graphistudio, dove da anni si presta particolare attenzione alle squadre di calcio giovanili, femminili ma anche maschili.
In questi giorni sono tornate ad allenarsi le Giovanissime dirette da mister Gianni Iacuzzi, e le Under 19 (la Primavera) agli ordini del coach Francesco Pravisani.

GIOVANISSIME
Concluso il ritiro estivo di Chiusaforte, le ragazze sono pronte per una nuova stagione da disputare in un girone provinciale misto (gli avversari, in altre parole, saranno tutti maschi). «Questo non ci spaventa – assicura Iacuzzi –. In molte partite le squadre maschili ci sovrastano fisicamente, ma da un punto di vista tecnico noi, spesso e volentieri, siamo decisamente superiori».
Sabato le ragazze giocheranno un’amichevole con gli esordienti della Manzanese. «Sarà un appuntamento utile a provare gli schemi e il livello di preparazione», sottolinea mister Iacuzzi.
Sulla nuova stagione, l’allenatore delle Giovanissime ha le idee chiare: «L’obiettivo è migliorare il piazzamento dello scorso anno: la squadra è cambiata molto dopo le partenze e gli arrivi di alcune ragazze. Dovremo lavorare per farci trovare pronti al via del campionato».

UNDER 19
La Primavera di una squadra di serie A rappresenta una risorsa importante per una società. Nel corso di una stagione possono ‘esplodere’ giocatrici che poi risultano determinanti per le sorti di un torneo. Le ragazze dell’Upc Tavagnacco sono iscritte al campionato Primavera promosso dal Comitato Regionale Veneto, e affronteranno tutte compagini al femminile.
«Iniziamo la stagione con una squadra giovane e con ragazze tecnicamente molto brave – spiega Pravisani –. Il nostro obiettivo è continuare a giocare ad alti livelli, poi vedremo quale sarà il responso del campo. Per noi – avverte – ogni partita sarà come una finale». La Primavera della Graphistudio conta di andare oltre il secondo posto raggiunto durante lo scorso campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy