Tavagnacco, la strada è quella giusta

Tavagnacco, la strada è quella giusta

Dopo il poker all’esordio le ragazze del Tavagnacco si concentrano sullo San Zaccaria

Commenta per primo!

La prima giornata di Campionato ha fornito buone indicazioni a mister Amedeo Cassia, confermando che la strada intrapresa è quella giusta. Nonostante le difficoltà incontrate nei primi 20 minuti della partita contro il Luserna, poi vinta per 4 a 0, la squadra è apparsa organizzata, compatta e desiderosa di fare bene. E oltre ai primi 3 punti in classifica, una giocatrice gialloblu, Lana Clelland, è balzata al comando della classifica marcatoricon 3 reti.

Ora il Tavagnacco tornerà in campo il 29 ottobre ospitando il San Zaccaria. Oltre alla sosta per la Nazionale, infatti, si somma lo spostamento della sfida contro il Verona dell’8 ottobre: le scaligere, per gli impegni in Champions League, hanno chiesto e ottenuto lo spostamento del match. La partita, con tutta probabilità, sarà recuperata martedì primo novembre a Verona.
«Abbiamo faticato più del dovuto nei primi 20 minuti – ha chiarito mister Cassia – e questo perché ancora non abbiamo piena consapevolezza dei nostri mezzi. Poi però siamo uscite bene dimostrando la nostra superiorità». Tra le chiavi tattiche dell’incontro, l’utilizzo di Maria Zuliani come centrocampista. «E’ una ragazza eccezionale perché si mette totalmente a disposizione della squadra – ha aggiunto Cassia –. Si sta adattando al nuovo ruolo e lo sta facendo molto bene. Complimenti a lei ma a tutte le ragazze per essere riuscite a far vedere in partita quello che avevamo provato in allenamento».

Chi in campo ha fatto la differenza è stata la scozzese Clelland, capace di segnare 3 reti. «Sono contenta per i gol ma soprattutto per i 3 punti. Spero di continuare così: per me stessa e per la squadra». A tenere tutti con i piedi ben piantiti a terra è la capitano, Paola Brumana: «Siamo nella direzione giusta, ma di lavoro da fare ce n’è ancora molto».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy