Tavagnacco: «Ripartiamo da questa vittoria»

Tavagnacco: «Ripartiamo da questa vittoria»

L’allenatrice Di Filippo è soddisfatta dopo la bella vittoria contro il Mozzanica. I commenti di Frizza e De Val

Commenta per primo!

L’Upc Tavagnacco riparte dai tre punti conquistati contro il Mozzanica per dare una svolta al suo Campionato. Sabato si chiuderà il girone di andata con la trasferta di Vittorio Veneto. Prima però, le gialloblu avranno una settimana per allenarsi: un giorno in palestra, altri tre sul campo di Adegliacco.

L’allenatrice Sara Di Filippo è raggiante dopo la bella prova contro le bergamasche: «Le ragazze sono state bravissime – afferma – hanno giocato una partita eccelsa dal primo all’ultimo minuto. Hanno fatto tutto quello che, insieme allo staff tecnico, avevamo preparato in settimana. Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla prestazione di Brescia e i 3 punti sono arrivati».
Da qui bisogna ripartire, come sottolinea Di Filippo: «Partiamo da una base che è già molto importante e procediamo preparando la partita con il Vittorio Veneto per riuscire a portare a casa altri tre punti».

Anche tra le giocatrici gialloblu c’è la consapevolezza di aver fornito un’ottima prestazione davanti al pubblico di casa. «E’ stata una delle nostre migliori partite in casa – ammette Gloria Frizza –. Siamo contente anche perché siamo riuscite a migliorare ancora dopo la bella prova di Brescia. I tre punti sono meritati». Sulla sua stagione, Frizza chiude così: «All’inizio è stata dura, ma adesso sono riuscita a prendere il mio spazio. Spero di continuare così, poi sarà la mister a scegliere chi merita di più di scendere in campo».
Questo il commento di Alice De Val: «Siamo contente per la vittoria, la volevamo tanto, anche perché in questa stagione il Tavagnacco non occupa una posizione in classifica consona alle nostre capacità. Contro il Mozzanica abbiamo dimostrato di essere una squadra che può lottare per traguardi importanti. Ora speriamo di riuscire a dare continuità».

Non cerca scuse l’allenatrice del Mozzanica, Nazzarena Grilli. «Sicuramente non è stata una delle nostre migliori prestazioni: sapevamo che sarebbe stato difficile per le tante assenze, ma mi aspettavo qualcosa in più dalle ragazze. Siamo partite forte e nei primi dieci minuti abbiamo sprecato due palle gol. Poi il Tavagnacco è passato in vantaggio e mettendo in campo grinta e carattere ha meritato la vittoria».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy