Tavagnacco sabato impegnato a Roma

Tavagnacco sabato impegnato a Roma

Il Tavagnacco in trasferta a Roma per la prima di una doppia gara fuori casa

Commenta per primo!

Sarà un Tavagnacco acciaccato quello che sabato 12 dicembre (fischio d’inizio alle 14.30) affronterà, in trasferta, la Res Roma, distanziata di 3 lunghezze in classifica (8 i punti delle gialloblu, 5 quelli delle laziali). Per la sesta giornata di Campionato, l’Upc dovrà rinunciare alla scozzese Lana Clelland, fermata da uno strappo muscolare, alla capitano Paola Brumana, infortunatasi a un ginocchio nell’ultima sfida di Coppa Italia, e a Rossella Sardu, fermata da un’infiammazione all’adduttore.
A questo si aggiungono le difficoltà di una trasferta ‘lunga’ fin nella Capitale, cui seguirà, il 19 dicembre, la partita sul campo della Pink Bari. Una settimana impegnativa, quindi, quella che attende le gialloblu, con Sara Di Filippo che dovrà fare i conti con una squadra rimaneggiata.

«La settimana di allenamento è andata bene – afferma l’allenatrice Sara Di Filippo – però non potremo scendere in campo con la formazione migliore. Vedremo come le ragazze reagiranno sabato mattina dopo il viaggio».
Roma sarà sola la prima delle due trasferte che vedranno l’Upc Tavagnacco lontano dalle mura di casa prima della pausa natalizia. «Saranno due partite complicate, anche per i viaggi che ci attendono. L’unica consolazione è che in una settimana ci ‘toglieremo’ le trasferte più lunghe». Sul prossimo avversario, Di Filippo aggiunge: «Roma è un campo complesso per noi, dove abbiamo sempre sofferto parecchio. La Res è una squadra aggressiva che sfrutta il fattore capo e il tifo a favore. Sarà una partita difficile ma vogliamo continuare a fare bene in Campionato e non abbiamo voglia di fermarci».

L’incontro di Roma sarà diretto dal signor Luca Zucchetti di Foligno.

Queste le ragazze convocate da Di Filippo: Matilde Copetti, Francesca Blasoni, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Alessia Tuttino, Maria Zuliani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy