Tavagnacco sempre più tinto d’Azzurro

Tavagnacco sempre più tinto d’Azzurro

Due giovani calciatrici dell’Upc Tavagnacco tornano dall’esperienza in Azzurro, un’altra è in procinto di partire per uno stage con la Nazionale.
Chiara Cecotti e Federica Veritti sono appena rientrate dal ritiro di Acqua Acetosa, dove la Nazionale Under 17 femminile si è ritrovata per preparare la seconda fase di avvicinamento al Campionato Europeo, in programma a marzo. E domenica 22 novembre toccherà ad Ambra Pochero partire alla volta del Centro Federale di Coverciano dove sarà a disposizione dal tecnico Rosario Amendola, vice di Antonio Cabrini nella Nazionale maggiore.

Pochero avrà il privilegio di partecipare al primo raduno della storia della Nazionale Under 23 Femminile che, con l’Under 16, è una delle due nuove nazionali costituite dalla Figc con il compito di far maturare le ragazze nel passaggio dall’attività giovanile a quella senior. Martedì 24 alle ore 15 l’Italia U23 affronterà in amichevole la Fiorentina Women’s.

Tornando alla Nazionale Under 17, nei giorni scorsi le ragazze hanno ricevuto la visita del presidente della Federazione Carlo Tavecchio che, alla presenza del capo delegazione Manuela Di Centa, si è intrattenuto con la squadra. «È con molto piacere che vi porto il saluto di tutta la Federazione: siete un esempio per impegno in campo e nello studio, siamo orgogliosi di voi. La Figc crede molto nel calcio femminile, stiamo investendo in progettualità e risorse e, grazie al traino delle Nazionali, crescerà tutto il movimento».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy