Udinese Femminile, altri tre punti importanti

Udinese Femminile, altri tre punti importanti

Con Montebello arrivano altri tre punti fondamentali per l’Udinese Femminile

Commenta per primo!
Nella gara contro il Montebello Don Bosco, l’Udinese Femminile trova altri 3 punti importanti per continuare la corsa al primo posto nel campionato di Serie C friulano.
A regalare la vittoria alle bianconere è proprio il nuovo acquisto Lauriola che, al 48′ del secondo tempo, in pieno recupero, si inventa un gran goal che non lascia nessuno scampo al portiere di casa e fa esplodere la grande gioia bianconera.
Il primo tempo dell’incontro è affrontato molto bene dalle ragazze di Campi che, al 12′, si portano subito in vantaggio con ZitterBonassi e compagne dopo la rete si galvanizzano e cercano il raddoppio insistentemente ma l’estremo difensore avversario si erge a protagonista e si trasforma in un vero e proprio muro che ostacola qualsiasi tiro, anche il più potente.
Nella seconda frazione di gioco il Montebello Don Bosco cresce e al 29′ trova il pareggio con Sottili. La reazione delle bianconere non tarda ad arrivare e Tortolo, con un gran tiro da fuori area, porta nuovamente in vantaggio l’Udinese al 34′. La partita sembra volgere verso la fine, ma sono i minuti finali che regalano ancora più emozioni. Prima al 90′ con il pareggio delle padrone di casa ad opera di Caporali e successivamente con Lauriola, l’attaccante classe ’96 prelevata da poco più di 48 ore dal Tavagnacco, che dopo un’azione magistrale iniziata da Mensah e proseguita da Veritti insacca in rete con una realizzazione impeccabile. Meravigliosa, bagnando il suo esordio con un goal che vale tre punti. Pesantissimi.
Così il tecnico bianconero Campi al termine della gara: “Sono abbastanza soddisfatto. Nell’arco dei novanta minuti abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Nel secondo tempo le nostre avversarie sono cresciute e forse il pareggio ci poteva anche stare, però bisogna dire che quello di Lauriola è stato un grande goal che premia la qualità e l’impegno delle mie giocatrici. Il Montebello Don Bosco ha delle belle individualità ed un bel gioco di squadra, ma oggi abbiamo fatto molto più di loro“.
Udinese Femminile: Bonassi, Piovesan, Nobile, Serafini, Mensah, Pascoli, Veritti, Castellani, Zitter, Tortolo, Zentilin, Lizier, Calderini, Leonarduzzi, Lauriola, Lavia, Di Mino, Carchio
All. Campi
Giulia Di Camillo
@GiuliaDiCamillo @mondoudinese
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy