Udinese Femminile Ko con San Marco Trieste

Udinese Femminile Ko con San Marco Trieste

Commenta per primo!

Coppa Regione. Terza giornata. Udinese Calcio Femminile 2-3 San Marco di Trieste. Questo il risultato finale al termine di una gara molto combattuta. Equilibrata. Ricca di emozioni. Da una parte e dall’altra.
Nel primo tempo le ospiti spingono subito sull’acceleratore e con Giovannini si portano in vantaggio. Le ragazze di Campi non ci stanno, e sullo scadere della prima frazione di gioco, dopo ottime giocate, arrivano al pareggio con Tortolo. La ripresa regala altri brividi. Il San Marco con Inglese sigla la rete del momentaneo 2-1, fino a quando con grinta e audacia le bianconere riportano il risultato in parità con Zitter. I minuti passano, i nervi sono tesi, e arriva anche l’espulsione di Tortolo per fallo di reazione. Le ospiti approfittano subito della superiorità numerica e con la solita Inglese realizzano il vantaggio definitivo. Per l’Udinese è la seconda sconfitta consecutiva, ma il buon gioco della squadra lascia credere in un miglioramento non molto lontano. Anzi, sempre più vicino. Domenica dopo domenica.

Nel post-gara il commento del tecnico bianconero Campi:

“Abbiamo affrontato la gara con grande personalità. Il nostro primo tempo è stato ottimo. Nella seconda frazione di gioco abbiamo pagato soprattutto l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Tortolo. La mia giocatrice ha sbagliato. Mi auguro che da questa brutta esperienza sappia trarre una lezione perchè non deve più accadere.
Tornando a noi, rispetto alle partite precedenti, in fase di possesso, abbiamo fatto un passo in avanti, però ci sono ancora dei problemi sulla fase difensiva che riguardano tutta la squadra, non il singolo reparto. La differenza, oggi, l’ha fatta anche l’esperienza delle giocatrici in campo”.

Udinese Calcio Femminile: Bonassi (C), Calderini, Nobile, Serafini (VC), Mensah, Pascoli, Veritti, Castellani, Leonarduzzi, Tortolo, Zentilin, Piovesan, Lizier, Zitter, Lorenzin, Lavia, Di Mino, Carchio

Giulia Di Camillo – @giuliadicamillo – @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy