Upc Tavagnacco: L’U19 apre la stagione vincendo in Coppa

Upc Tavagnacco: L’U19 apre la stagione vincendo in Coppa

L’inizio di stagione è stato confortante. Vincere 3 a 1 in Coppa Veneto contro il Keralpen Belluno ha dato morale e entusiasmo alla Primavera dell’Upc Tavagnacco, che domenica tornerà in campo per la seconda giornata di Coppa affrontando, al Comunale di via Tolmezzo, il Real Venezia. Un altro successo consentirebbe di giocare con maggiore tranquillità l’ultima sfida di questa prima fase della competizione, quella contro il Permac Vittorio Veneto (in programma domenica primo novembre).

Come già accennato, la prima partita della stagione ha dato indicazioni positive, come ha messo in evidenza il responsabile del settore giovanile della Graphistudio, Francesco Pravisani. «Il primo tempo della squadra è stato molto buono, nonostante l’espulsione di Minutello che ci ha costretto a giocare in dieci per tutta la partita. Siamo passati in vantaggio al 20’ con Benedetti, riuscendo a raddoppiare dieci minuti dopo con Blarzino. L’inferiorità numerica non ha influito sulla nostra prestazione».
Diverso l’atteggiamento della ragazze della Graphistudio nel secondo tempo: «Nella ripresa abbiamo mollato completamente – aggiunge Pravisani – e questo non va bene. Non siamo riusciti a dare continuità al nostro gioco». Un calo che, comunque, ha permesso alle giocatrici gialloblu di portarsi sul 3 a 0 grazie alla rete della subentrata Bidoli.

Queste le calciatrici scese in campo in Coppa Veneto: Cabas (Copetti), Bazzichetto (Bidoli), Granieri, Durigon, Patriarca, Martina, Minutello, Tiberio, Benedetti (Orgnacco), Blarzino (Seffino), Piemonte (Roveretto).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy