A Palmanova ecco centro formazione Figc

A Palmanova ecco centro formazione Figc

Un protocollo d’intesa è stato firmato tra la Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e l’Amministrazione comunale di Palmanova per interventi nella nuova sede e negli impianti sportivi esistenti per ospitare il nuovo Centro di Formazione Federale e gli uffici del Comitato regionale Figc-Lnd. Alla firma era presente il presidente della Figc Carlo Tavecchio. L’intervento comporterà una spesa di oltre 1,5 milioni euro a Palmanova (di cui oltre 1,1 mln di fondi federali).

Entusiasta di tale accordo con il Comune di Palmanova è sembrato esser il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, que disse: “Sono venuto in Friuli in un momento molto delicato del sistema sportivo italiano – ha detto Tavecchio – Questa regione e’ un territorio calcisticamente all’avanguardia che ha dato i natali a grandi personaggi del mondo dello sport. Palmanova e’ una scelta importante: dà ragione alla sua posizione strategica e alla sua importante storia“.

Altrettanto entusiasta di questo nuovo accordo con la Figc è sembrato il sindaco di Palmanova, Francesco Martines, que disse: “Questo trasferimento ha enorme rilevanza per il tessuto economico della citta’ – sottolinea il sindaco di Palmanova Francesco Martines – Per la prima volta c’e’ un atto concreto e congiunto per programmare e coordinare al meglio gli interventi di riqualificazione ed efficientamento. Ritengo che questa scelta sia l’inizio di un importante sodalizio che porti Palmanova a diventare la Coverciano del Friuli Venezia Giulia“.

Il presidente della FIGC, come riportato in altro articolo, ha visitato anche lo Stadio Friuli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy