calcio friuli fvg

Addio Pasianese, nasce l’Atletico Pasian di Prato

Negli anni ’90 la Pasianese ha sfiorato la Serie C, diventando di fatto la prima alternativa friulana all’Udinese in quegli ani. Oggi dalle ceneri dello storico club nasce l’Atletico Pasian di Prato: «Il nostro intento è quello...

Monica Valendino

Negli anni '90 la Pasianese ha sfiorato la Serie C, diventando di fatto la prima alternativa friulana all'Udinese in quegli ani.

Oggi dalle ceneri dello storico club nasce l'Atletico Pasian di Prato: «Il nostro intento è quello di rilanciare il calcio giovanile nel nostro paese. Iniziamo ora questa avventura e siamo pronti alla sfida», ha detto Enzo Cattaruzzi, neoeletto presidente al Messaggero Veneto. «Nelle file dell’Atletico – spiega Cattaruzzi – potranno militare tutti i ragazzi del territorio che vorranno giocare a calcio, dai primi calci in su. Ho accettato questa sfida con spirito di servizio e per la comunità e i prossimi giorni saranno molto importanti per gettare le basi dell’attività e farla iniziare in tempi ragionevoli». Si riparte dalle fondamenta, dunque, da quei giovani che hanno reso grade questa storica società udinese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso