Beach Soccer: Dal 6 agosto Lignano capitale

Beach Soccer: Dal 6 agosto Lignano capitale

Commenta per primo!

Lignano al centro del Beach Soccer Nazionale targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Saranno quattro giorni intensi tutti da vivere dal 6 al 10 agosto nella splendida località balneare friulana, una delle più rinomate a livello internazionale. La Dolomia Beach Arena (ufficio 7, Lungomare Trieste) come teatro ideale per le sfide tra i migliori giocatori al Mondo protesi verso il sogno tricolore.

La Final Eight della Serie A Beretta sarà l’epilogo ideale di una stagione straordinaria. L’evento si aprirà il 6 agosto alle ore 17.10 con la finale di Supercoppa di Legatra i campioni d’Italia in carica dell’Happy Car Sambenedettese e i vincitori della coccarda tricolore 2014 Terracina. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

La Supercoppa di Lega è un trofeo istituito nel 2004, un anno dopo l’inizio del primo campionato di Serie A e dopo l’assegnazione della Coppa Italia di beach soccer. La Coppa, assegnata al termine di una gara secca, se la contendono ogni anno la squadra Campione d’Italia in carica e quella vincente la coccarda tricolore nella passata stagione. L’edizione 2015 mette di fronte Happy Car Sambenedettese e Terracina che insieme hanno vinto tutti i trofei della passata stagione e il primo di quella corrente.

I pontini hanno messo in bacheca le due ultime edizioni della Coppa Italia, i marchigiani sono i detentori del Campionato e della Supercoppa. Quest’ultimo trofeo è stato spesso appannaggio del Terracina che dal 2011 ne ha collezionati tre di fila. La Samb ha alzato l’ultima Supercoppa battendo Milano per 4-3.

La squadra di Oliviero Di Lorenzo finora ha vinto tutte le finali che ha giocato (3) mentre i tigrotti hanno centrato almeno un obiettivo nelle ultime quattro stagioni, non hanno mai sbagliato quando in palio c’era la Supercoppa e sono la squadra più titolata del centro sud (8 trofei). Dal 2009 al 2013 le squadre si sono incontrate quattro volte ed ha vinto sempre il Terracina. Pochi giorni fa la Samb ha spezzato il sortilegio superando in Campionato i pontini per 3-1.

Albo d’oro Supercoppa di Lega – 2004: Catanzaro; 2005: Cavalieri del Mare; 2006: Catania; 2007: Catania; 2008: Cavalieri del Mare; 2009: Catania; 2010 Milano; 2011 Terracina; 2012 Terracina; 2013 Terracina; Happy Car Sambenedettese

F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy