calcio friuli fvg

Calcio: A San Giorgio il meglio del calcio mondiale giovanile

Quasi pronti. Ancora qualche dettaglio e tra pochi giorni si sapranno quali sono le squadre che parteciperanno alla quindicesima edizione del torneo Giovanile Internazionale dell’Amicizia. Alcune interessanti novità ci aspettano sui campi da...

Monica Valendino

Quasi pronti. Ancora qualche dettaglio e tra pochi giorni si sapranno quali sono le squadre che parteciperanno alla quindicesima edizione del torneo Giovanile Internazionale dell’Amicizia. Alcune interessanti novità ci aspettano sui campi da gioco di San Giorgio della Richinvelda, Rauscedo, Valvasone Arzene, Casarsa e Pordenone.

Cominciano, comunque,  a trapelare alcuni dettagli sulle squadre che saranno presenti. Dal Canada una grande novità: il Toronto, per la prima volta in Italia. Dalla vicina Croazia, la Dinamo Zagabria, sempre fucina di talenti. Ci saranno con noi, immancabili, Atalanta e Udinese a rappresentare la serie A italiana. Dal Friuli, fresco di ripescaggio in serie C, il Pordenone. Un vivaio sempre promettente: Vicenza.

Il torneo ha visto nel suo passato squadre e giocatori eccellenti, come Lionel Messi, fresco vincitore della Champions League con il Barcellona, che nel 2003 era presente.  Era capitano, vinse il torneo e ovviamente il premio come miglior giocatore.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso