Calcio Friuli: Il mercato dei dilettanti in regione

Calcio Friuli: Il mercato dei dilettanti in regione

Commenta per primo!

Consueto punto sul mercato dilettanti del Friuli Vg a cura di TremilaSport:

Prosegue la campagna acquisti in casa Serenissima. Infatti dopo aver definito gli arrivi di Lodolo e Louhenapessy, oltre alle riconferme di tutti i giocatori di maggior talento già a disposizione nella passata stagione (fra i quali spiccano elementi come Brandolisio, Gardelli, Gerli e Covaceuszach) la società ha messo a disposizione di mister Cumin un pokerissimo di elevato valore: il talentuoso Leonardo Lostuzzo, portiere in arrivo dal Buttrio, i centrocampisti Marco Flocco, ex Fulgor, Marco Blasoni, dalla Castionese, e, soprattutto, piazza due colpi importanti come la mezzapunta Gianluca Toppano e l’attaccante Filippo Fiorente. Per l’undici di Pradamano il mercato non è ancora chiuso. A breve, infatti, sono annunciati altri due colpi.

Alla Liventina arriva il centrocampista Igor Pessotto, ventiseienne ex Sarmede, mentre al FiumeBannia va in prestito il giovane ’97 Lorenzo Ros, attaccante di proprietà del Fontanafredda. Infine l’Isonzo ha preso Matteo Cuzzolin dal Turriaco e sta cercando l’affondo decisivo per Luca Veneziano del Ronchi.

In Seconda categoria, il Muglia ha ufficializzato Fabrizio Melissano – lo scorso anno in Terza al Gaja – quale nuovo allenatore, mentre il Tagliamento ha preso Gabriele Moroso, attaccante della Nuova Sandanielese. L’Unione Smt conferma l’attaccante Andrea Sigalotti, che il prossimo anno farà coppia col neoacquisto Bassirou Bance, classe ‘94 in arrivo dal Vibate.

Presentazione ufficiale, infine, ieri sera per il nuovo Brugnera targato Matteo Perin. I nuovi acquisti sono: il portiere Riccardo Budoia (dal Basalghelle), i difensori Mattia Gobbo (ex Falchi), Dario Da Fre (ex Caneva) e Riccardo Ballardin (ex Azzanese), i centrocampisti Enea Mara (ex Sesto Bagnarola) e Salvatore De Cesare (ex Don Bosco), gli attaccanti Luigi Ziroldo (ex Pramaggiore) ed Elias Fantin (ex Annonese).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy