“Dilettanti in villa” a Villa Manin, 20 giugno 2015 con Ganz

“Dilettanti in villa” a Villa Manin, 20 giugno 2015 con Ganz

Una manifestazione interamente pensata per promuovere il movimento regionale del calcio. Sabato 20 Giugno a Passariano di Codroipo, nel cortile d’onore di Villa Manin sfileranno i protagonisti del calcio Dilettanti. L’evento, organizzato da Massimo Radina, ideatore e conduttore delle trasmissioni A Tutto Campo e Dilettanti in Gol in onda su Udinese Channel, giunto alla sua quinta edizione, sbarca per la prima volta a Villa Manin.

Il 20 Giugno, il giorno più lungo dell’anno, un giorno dedicato ai Dilettanti. Una manifestazione che vedrà la trasmissione addirittura organizzare un Torneo in giornata sul campo di Teor. Antefatto per alcuni curiosi e appassionati per poi trasferirsi a Villa Manin dalle 19 con l’aperitivo e i gol a tenere compagnia sul maxischermo. Dalle 20 la cerimonia di premiazione, l’evento centrale nel cortile d’onore della Villa con ospiti d’eccezione che consegneranno omaggi alle società vincitrici di campionati e Coppa oltre che ai migliori giocatori. Testimonial Maurizio Ganz, il bomber di Inter e Milan che torna n ella sua terra (lui nato a Tolmezzo e cresciuto a Tarvisio).

Ma poi toccherà a loro, i vincitori, salire sul palco della Villa. Una vera e propria mostra del calcio Dilettanti in questa casa delle mostre che ospiterà per una notte l’arte del calcio. Verranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati regionali (1 categoria, Promozione ed Eccellenza), dei campionati regionali Giovanissimi, Allievi e Juniores. Sul palco anche i primi classificati di Coppa Regione di Terza, Seconda e Prima categoria e le due regine di Coppa Italia Torviscosa e Virtus Corno. Menzioni speciali in Serie D. I singoli si contenderanno i premi di Miglior giocatore, portiere, giovane, allenatore e la rivelazione. Tre nominati per categoria e solo in serata verrà svelato il vincitore (tutti avranno un riconoscimento). Stessa formula anche per la miglior squadra e l’arbitro. In serata verrà votato il miglior gol e la miglior parata. Novità il miglior gol scelto su face book grazie al contest sulla pagina di A Tutto Campo e un riconoscimento anche al miglior gol del calcio giovanile. Tutto questo correlato dalle immagini.

La Villa ospita così per la prima voltta in assoluto i Dilettanti. dalle 19 l’aperitivo e dopo la cerimonia la festa con chiosco e musica. La festa di tutto il movimento, non solo di chi ha vinto. Il Calcio Dilettanti per una serata unito e chiamato a raccolta tra le esedre della Villa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy