calcio friuli fvg

Il Pordenone batte il Mantova e vola a un passo dalla vetta

Il Pordenone batte il Mantova 1-0, ma il risultato poteva essere molto più ampio. Ora i Ramarri sono quarti a 34 punti, a pochi passi dalla vetta, in attesa delle partite di domenica. Ottimo Strizzolo, superbo Cattaneo, ottima prestazione anche...

Redazione

Tre successi di fila per il Pordenone, che contro il Mantova vuole diventare grande. E ci riesce: batte i lombardi 1-0, ma il risultato va decisamente stretto. Sopratutto sale momentaneamente al quarto posto a 34 punti, a un passo dalla zona Serie B. Il Cittadella ha 38 punti, l'Alessandria 35, ma hanno una gara in meno. Ma poco importa, i Ramarri volano e ora ci credono davvero.

E' un momento magico per i neroverdi, che tra l'altro si sono rinforzati in sede di mercato portando sulle sponde del Noncello bomber Berrettoni, uno che in Lega Pro può fare la differenza. I friulani vogliono qualificarsi ai playoff, il presidente Mauro Lovisa non si è mai nascosto e il traguardo sarebbe incredibile, considerando che nemmeno un anno fa la squadra non evitò la retrocessione in D. Ma degli errori è stato fatto tesoro e la forza del club è proprio la programmazione e la fiducia data a un mago (cit. Lovisa), quale Bruno Tedino che ha regalato ai neroverdi un gioco solido, ma anche  frizzante e imprevedibile. Un mix di esperienza e gioventù e soprattutto giocatori che sanno quel che devono fare in campo, sono il segreto d questo Pordenone.

Col Mantova è subito dominio neroverde: già al 12'lLancio con il contagiri di Pasa per la “fuga” di Strizzolo, che da dentro l’area trova il terzo gol stagionale in diagonale. Secondo al Mantova e secondo consecutivo dopo quello di Bergamo.

Oltre a quest'occasione da registrare al 30' anche un'altra grandissima palla gol tra i piedi di Cattaneo, che va vicino alla rete da cineteca.

Nella ripresa si gioca sempre a senso unico e al 12' Pederzoli coglie un clamoroso palo e al 32' anche il neo arrivato Berrettoni strappa applausi con una conclusione vicina alla rete.

GOL: pt 12’ Strizzolo

PORDENONE (4-3-3): Tomei; Boniotti, Stefani, Ingegneri, Martin; Mandorlini (st 12′ Buratto), Pederzoli, Pasa; Cattaneo, Filippini (st 42′ Berardi), Strizzolo (st 20′ Berrettoni). A disp.: D’Arsiè, Parpinel, Castelletto, Talin, Gulin, Valente, Finocchio, Cosner. All. Tedino.

MANTOVA (4-3-1-2): Pane; Lo Bue (st 21′ Scalise), Trainotti, Carini, Scrosta; Longo (st 36′ Ungaro), Perpetuini, Raggio Garibaldi; Caridi; Marchi, Tripoli (st 14′ Ruopolo). A disp.: Bonato, Sereni, Cristini, Di Santantonio, Lombardo, Gonzi, Zammarini. All. Javorcic.

ARBITRO: De Tullio di Bari. Assistenti: Abruzzese di Foggia e Viola di Bari.

NOTE: ammoniti Cattaneo, Trainotti, Longo, Pasa. Angoli 6-5.  1.130 spettatori.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso