calcio friuli fvg

Il Pordenone dilaga e conquista la sesta vittoria consecutiva

Netto 3-0 alla Pro Patria, risultato mai in discussione: il Pordenone sa solo vincere e consolida la seconda posizione in classifica. Il sogno Serie B è più che mai vivo: la squadra di mister Tedino non solo è bella da vedere, ma ha...

Redazione

L'appetito vien mangiando si dice e per il Pordenone oltre alla fame di vittoria c'è anche un grande sogno che sta prendendo forma settimana dopo settimana. Alla sesta vittoria consecutiva, contro la Pro Patria, i neroverdi oramai sono la seconda forza del campionato, giocano un calcio bello e allo stesso tempo pratico. Sono umili e ambizioni insieme, insomma sono una squadra che non può non essere ammirata: dalla retrocessione in D ad accarezzare il sogno B non c'è solo il caso, ma tanto lavoro da parte di società, tecnico e giocatori. Uno per tutti, tutti per uno, consapevoli di pregi e qualche difetto.

Il Pordenone arriva da 5 successi di fila e non subisce reti da 360′ mentre la Pro Patria in trasferta ha raccolto solo 2 punti in 10 gare. In emergenza in difesa, la squadra di Tedino è priva di Martin, De Agostini, Ingegneri e Marchi, e il tecnico ha fatto debuttare dal 1’, sulla corsia mancina, il giovanissimo Talin (classe ’96), che ha risposto subito presente. Questo per dire che la forza dei Ramarri è il gruppo, come dice mister Tedino: dal magazziniere al presidente tutti hanno un valore enorme.

All' 11’ padroni di casa già avanti: una punizione di Pederzoli innesca una mischia in area, risolta da Strizzolo con un tocco a fil di palo. Quarto centro in campionato per l’attaccante neroverdi.

Pordenone che domina per tutto il primo tempo, è quasi imbarazzante il divario tra le due squadre, ma né Strizzolo né Buratto né Perderzoli sono fortunati nelle conclusioni.

Da questo punto in poi è pura accademia: la squadra di Tedino gioca divertendosi e per divertire, ma ora i giochi si fanno davvero importanti. La sensazione è che però questa squadra abbia ancora voglia di raccontare una favola che sta attirando sempre più spettatori.

GOL: pt 11’ Strizzolo; st 14′ Buratto, 18′ Berrettoni

PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Boniotti, Stefani, Pasa, Talin (st 33′ Cosner); Mandorlini, Pederzoli, Buratto; Cattaneo; Filippini (st 1′ Berrettoni), Strizzolo (st 26′ Martignago). A disp.: De Toni, Parpinel, Castelletto, Berardi, Ramadani, Valente. All. Tedino.

PRO PATRIA: La Gorga; Pisani, Ferri, Zaro, Possenti (st 1′ Vettraino); Taino, D’Alessandro, Coppola (pt 18’ Sampietro), Marra; Santana, Pià. A disp.: Demalija, Vernocchi Marco, Petdji Tsila, Guercilena, Vernocchi Simone, Ravasi. All. Pala.

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta. Assistenti: Scarpa e Baldelli di Reggio Emilia.

NOTE: ammoniti Coppola, Taino. Angoli 4-3. Recupero: pt 3′. 1.400 spettatori.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso