Il Pordenone torna…a scuola

Il Pordenone torna…a scuola

Il Pordenone in collaborazione con La Giovane Italia, il progetto sui giovani di Skysport, incontra gli studenti dell’Itst Kennedy

Commenta per primo!

Il Pordenone Calcio, in collaborazione con La Giovane Italia, il progetto sui giovani di Skysport, incontra gli studenti dell’Itst Kennedy. Venerdì  mattina, dalle 11 alle 13 nell’aula magna dell’istituto cittadino di via Interna, una delegazione della Prima squadra neroverde si confronterà con ragazzi e ragazze del terzo e quarto anno, con moderatore Paolo Ghisoni, giornalista di Skysport e coordinatore del progetto La Giovane Italia. Il tema? Il percorso del giocatore-studente con particolare attenzione all’importanza degli studi, da far conciliare con la carriera agonistica. Valori alla base del Settore giovanile del Pordenone Calcio.

La delegazione neroverde sarà composta da mister Bruno Tedino, che parlerà anche dell’esperienza del biennio azzurro alla guida delle Nazionali U16 e U17; da capitan Mirko Stefani, Simone Pasa, Stefano Beltrame e Alberto Boniotti. Presente anche Nicole Peressotti, calciatrice del Tavagnacco e della Nazionale U19. Farà gli onori di casa la dirigente scolastica Antonietta Zancan. Nell’occasione sarà presentato anche FB player, nuovo social network rivolto ai giovani calciatori.

Nel pomeriggio le telecamere de La Giovane Italia si sposteranno sul campo, al centro sportivo Bruno De Marchi, quartier generale del vivaio del Pordenone. L’iniziativa si inserisce nel progetto neroverde di rafforzamento del legame con il territorio, in cui la scuola riveste un ruolo fondamentale. Il Kennedy rappresenta un istituto dalla grande vocazione sportiva, con in bacheca anche titoli nazionali, e dall’elevato grado dell’offerta formativa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy