Il Torneo delle Nazioni presentato in Austria

Il Torneo delle Nazioni presentato in Austria

Il torneo elle Nazioni di Gradisca, la cui finale si giocherà a Udine, è stato presentato ufficialmente anche in Austria

Commenta per primo!

Ribalta transfrontaliera per il Torneo delle Nazioni. Dopo la prestigiosa vetrina romana dei giorni scorsi, con la presentazione al cospetto del capo dello sport nazionale, il  presidente del Coni Giovanni Malagò, la kermesse nata a Gradisca d’Isonzo e dedicata alla categoria Allievi under 15 si è svelata anche in un Paese partner, l’Austria, che assieme a Italia e Slovenia organizzerà la manifestazione dal 24 aprile al 1 maggio prossimi. Ad ospitare il vernissage è stato il rinnovato Sport Park di Klagenfurt.

Per il comitato organizzatore italiano era presente il fondatore del “Città di Gradisca”, il consigliere nazionale del Coni Franco Tommasini, ricevuto dalle autorità carinziane: Peter Kaiser, governatore della Carinzia con delega allo Sport, il borgomastro di Mauthen Walter Hartlieb, da sempre anima della sponda austriaca del comitato organizzatore, e il ct dell’Austria under 15 – finalista lo scorso anno – Marko Rupert.

Un saluto ufficiale è stato portato in diretta telefonica dall’onorevole Giorgio Brandolin, presidente regionale del Coni, che ha riferito anche del compiacimento del presidente nazionale Giovanni Malago’ per una manifestazione capace di unire tre nazioni nel nome dello sport giovanile, quello dei valori piu’ puri.  Il torneo sta crescendo a livello esponenziale nel gradimento oltreconfine.

Alla gara dello scorso anno fra Austria e Brasile assisterono qualcosa come 4mila spettatori. La 13a edizione della kermesse di calcio giovanile diventa sempre più un vero e proprio Mondiale dedicato alla categoria Allievi. E da quest’anno aperto anche al calcio femminile.Al torneo maschile partecipano 12 nazionali (Italia, Inghilterra, Russia, Qatar, Austria, Messico, Giappone, Norvegia, Slovenia, Brasile, Usa e Croazia), suddivise in tre gironi, con fase eliminatoria e semifinali in Italia, Austria e Slovenia, a Gradisca, Klagenfurt e Nova Gorica e finalissima nel Belpaese.
Per info www.torneodellenazioni.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy