Parco delle Colline Carniche, trionfano i Giovanissimi dell’Udinese

Parco delle Colline Carniche, trionfano i Giovanissimi dell’Udinese

La formazione dell’ex bianconero Raffaele Ametrano si è imposta ai rigori per 4-2 sul Pordenone. Per la categoria Pulcini, invece, è stata l’Ancona Udine a primeggiare

Commenta per primo!

A distanza di 7 anni, l’Udinese ha riconquistato il titolo dei Giovanissimi nella nona edizione del Torneo Parco delle Colline Carniche. Ieri, nella finale disputata al Campo dei Pini di Villa Santina i ragazzi di Raffaele Ametrano si sono imposti ai rigori sull’ottimo Pordenone con il punteggio di 4-2, dopo che due tempi regolamentari da 25′ ciascuno si erano chiusi sullo 0-0. Partita bella e divertente nonostante il terreno di gioco pesante a causa dell’abbondante pioggia caduta nell’ora precedente, tanto da indurre la terna arbitrale a posticipare il fischio d’inizio di 15 minuti. Il via libera è arrivato dopo due sopralluoghi, poi ci ha pensato l’ottimo drenaggio a rendere il campo sportivo praticabile.

Per quanto riguarda la categoria Pulcini, invece, è stata l’Ancona Udine a primeggiare. La manifestazione si è articolata in due fasi, con tre partite a testa al mattino e Torneo Parco Colline Carniche 2017 Premiazione Anconaaltrettante nel pomeriggio, tutte della durata di 14’. Nel girone che si è conteso il trofeo erano presenti Pordenone, Villanova di Fossalta e Udinese Academy, vincitori dei rispettivi raggruppamenti nelle gare mattutine, e l’Ancona Udine, la migliore delle seconde. Proprio quest’ultima nella fase finale si è scatenata, vincendo tutte le partite (1-0 all’Udinese Academy, 2-0 al Pordenone e al Villanova). Oltretutto la formazione allenata da Francesco Lucchini nell’intera giornata non ha incassato reti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy