Pordenone: contro il Novara #Tuttialbottecchia

Pordenone: contro il Novara #Tuttialbottecchia

Il Pordenone è pronto alle ultime tre tappe del campionato di Lega Pro, in cui è chiamato a vincere la sfida a distanza con Lumezzane, Albinoleffe e Pro Patria per evitare l’ultimo posto e conquistare i playout. E successivamente la salvezza. Il primo appuntamento è davvero imperdibile, in gergo ciclistico un “Tappone”: sabato 25 aprile alle ore 14.30 al “Bottecchia” sarà la corazzata Novara a far visita al Pordenone.

Il Novara è la squadra che, al netto delle penalizzazioni, ha totalizzato più punti, vanta il miglior attacco e la miglior difesa (con l’Alessandria). Nelle sue fila ci sono giocatori del calibro di Pablo Andres Gonzalez, fantasista d’altra categoria, e del bomber Felice Evacuo.

Un Novara superstar dunque, ma… il Pordenone, grazie al suo pubblico, può reggere il confronto: mettendo in campo le proprie qualità, la propria grinta, il proprio entusiasmo, un cuore grande e tutto neroverde. Quello che ha permesso sinora una scalata salvezza impensabile pochi mesi fa.

Troppo importante fare punti a 270’ dal termine e dopo il ko di Monza, che ha stoppato la super serie di 3 vittorie di fila. Per fare l’impresa servirà un Bottecchia gremito, come e più che con il Südtirol, quando 1.500 tifosi hanno spinto i neroverdi al grande successo. Non è un caso se è al Bottecchia che il Pordenone ha costruito sinora la sua rimonta salvezza. Una scalata che necessita dell’aiuto e del sostegno proprio di tutti, di un territorio che vuole a tutti i costi restare in Lega Pro, confrontandosi settimanalmente, anche a livello di Settore giovanile, con piazze e realtà importanti. Come il Novara, che ha un recente passato in A e B.

Per agevolare i propri sostenitori la Società ha deciso di confermare la riduzione del biglietto (8 euro) nella Gradinata locali e quella da 1 euro per gli Under 20, sempre in Gradinata locali. In Tribuna saranno presenti anche i ragazzi del Settore giovanile e le loro famiglie.

 

SABATO… #TUTTIALBOTTECCHIA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy