calcio friuli fvg

Pordenone, gara ‘storica’ col Padova. Lovisa: “Conto sull’aiuto dei tifosi”

Ci sarà un Bottecchia tutto esaurito per spingere il Pordenone contro il padova, in una gara storica, che se vinta proietterebbe i neroverdi sempre più verso i playoff per la Serie B

Redazione

Per il Pordenone è una di quelle partite 'storiche' degli ultimi anni: Bottecchia praticamente tutto esaurito, ma a confronto del passato oggi la posta in palio è elevata, si parla di play off per la Serie B. «Sì, sarà la partita più importante dell'annata» afferma Mauro Lovisa a Il Gazzettino. «Se vinciamo, tagliamo fuori il Padova  dalla lotta-playoff. Se dovessimo perdere lo galvanizzeremmo e probabilmente vedremmo pericolosamente avvicinarsi Pavia  e FeralpiSalò. Sto spendendo tanto per il Pordenone, ma ci metterei sopra ancora qualcosa, per essere uno degli undici in neroverde. Mi ricordo ancora le emozioni dello spareggio del ’96 al Bottecchia con il Rovigo, davanti a duemila persone. Ed eravamo in Eccellenza! Chi sarà in campo con il Padova avrà il privilegio di vivere due ore indimenticabili. Prevedo - conclude- una gara molto dura e tattica. Pillon è uomo di sostanza. Sarà una di quelle partite decise da un episodio. Se dovessi scommettere punterei sul pari. Noi però vogliamo fortissimamente vincere. Conto sull'aiuto dei nostri fan per riuscirci».

Che saranno numerosissimi. E come dice lo stesso Lovisa se ci fosse stato uno stadio da 5 mila posto sarebbe stato riempito, segno evidente che la passione verso questo Pordenone cresce continuamente.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso