calcio friuli fvg

Pordenone, Rossitto: Del futuro non ho certezza

Fabio Rossitto difficilmente rimarrà alla guida del Pordenone, anche se con lui in panchina i ‘Ramarri’ hanno ottenuto più di una media salvezza.  «Del futuro non ho certezza, aspettiamo venerdì la conferenza stampa del presidente...

Monica Valendino

Fabio Rossitto difficilmente rimarrà alla guida del Pordenone, anche se con lui in panchina i 'Ramarri' hanno ottenuto più di una media salvezza.  «Del futuro non ho certezza, aspettiamo venerdì la conferenza stampa del presidente per le novità - ha affermato a IL Gazzettino -. Mi ritengo fortunato d’aver avuto questa occasione. Non ho nulla da rimproverarmi: sono arrivato in una situazione difficile e ho fatto 30 punti. Nel girone di ritorno saremmo ottavi».

Il rapporto con Lovisa, forse qui sta il punto. Per Rossitto «non sono mai stato male, neanche adesso. Il presidente è quello che ci mette i soldi, il giocattolo è suo. Mi fa piacere l'affetto della gente, ma è lui che deve decidere. Mauro si è reso conto per primo di cosa sia stata l'andata, rimanere senza attaccanti, con nuovi giocatori che altrove non giocavano e comunque fare cose importanti. Ognuno ha il suo carattere, ma è l'unico che può riportare il Pordenone a certi livelli. Una garanzia. È troppo importante che lui resti al comando».

Intanto si continua a sfogliare la margherita per il ripescaggio: in caso di ricorso il Pordenone è favorito, anche se per ora c'è da ragionare a fari spenti perché sono tante le incognite in merito, non ultimo il costo di 1 milione circa per presentare la domanda alla Lega Pro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso