Pordenone, un pari giusto

Pordenone, un pari giusto

Tesser: Penso che il pareggio sia il risultato più giusto, ci siamo divisi le occasioni. Bravi a crederci dopo il gol subito.

di Redazione

Un pari giusto quello tra Pordenone e  Sudtirol, che conferma la bontà dell’intelaiatura dei Ramarri che si giocano sempre la vetta e la promozione diretta.

Südtirol-Pordenone 1-1

GOL: 31′ st De Cenco, 36′ Germinale.
SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink (29′ st Berardocco), De Rose (40′ st Antezza), Morosini, Fabbri; Turchetta (43′ st Mazzocchi), De Cenco (43′ st Costantino). A disp.: Raveglia, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto. All. Zanetti.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio (40′ st Semenzato), Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca (33′ st Germinale), Burrai, Bombagi; Berrettoni (12′ st Gavazzi); Ciurria (33′ st Magnaghi), Candellone. A disp.: Meneghetti, Nardini, Damian, De Anna, Zamuner, Bertoli, Cotroneo, Cotali. All. Tesser.
ARBITRO: Cipriani di Empoli. Assistenti: Garzelli di Livorno e Rondino di Piacenza.
NOTE: ammoniti Fink, De Cenco, Stefani, De Rose, Burrai. Angoli 3-5. Recupero: pt 1′; st 3′.

Nel primo tempo poche cose. Occasioni neroverdi per Bombagi e Misuraca. Nella ripresa Pordenone intraprendente, ma al 31′ vantaggio del Südtirol: l’ex De Cenco insacca di testa all’angolino un cross dalla sinistra..

Conque minuti dopo angolo dalla destra di Burrai, Germinale svetta di testa e insacca il suo terzo centro stagionale. Pari giusto dunque e squadra che continua a fare punti.

MISTER ATTILIO TESSER

Penso che il pareggio sia il risultato più giusto, ci siamo divisi le occasioni. Bravi a crederci dopo il gol subito.

La nostra forza è un gruppo straordinariamente unito, è bello che faccia gol chi entra dalla panchina. Per segnare in partite così bloccate c’è bisogno di un “guizzo”.

È un campionato dove non c’è una squadra superiore alle altre. Noi siamo lì ma i numeri contano poco: tutte le gare sono estremamente equilibrate.

Sono contento per Germinale, che è entrato e ha fatto davvero bene. È un gruppo in cui tutti sono importanti, anche se non sempre trovano spazio durante la gara.

DOMENICO GERMINALE

Gol importante. Bisogna dimostrare di poter dare sempre una mano, anche quando c’è poco tempo per farlo. È un ottimo punto per come si era messa la gara.

È stata una partita combattuta, loro sono una bella squadra. Noi abbiamo dimostrato di essere una squadra sempre disposta a lottare e che non vuole stare sotto.

Quando entri devi sfruttare anche la più piccola occasione. Sono contento di fare parte di un gruppo così unito, lo spirito di squadra è la nostra forza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy