Sacilese: Al via la scuola calcio

Sacilese: Al via la scuola calcio

Commenta per primo!

Domani 24 agosto saranno i Pulcini 2005 ad invadere lo Stadio “XXV Aprile” ma, tra poco più di una settimana, l’avvio della nuova stagione biancorossa 2015-16 sarà al completo con l’arrivo sui campi di tutti i piccoli della Scuola Calcio.

Ad attendere bimbi e bimbe saranno i nostri istruttori che attraverso giochi e metodologie adeguate aiuteranno ed accompagneranno i bambini nel loro percorso di crescita personale e calcistico.

L’obiettivo è quello di creare un contesto dove, attraverso il gioco e la condivisione con i compagni, ogni bambino/a sia in grado di accrescere le proprie attitudini sportive e di socializzazione. Una modalità di lavoro a cui la Sacilese Calcio tiene molto e a cui ha sempre guardato in questi ultimi anni: un programma difficile e per certi versi ambizioso su cui è necessaria la collaborazione dei genitori a «voler giocare» insieme alla società e ai loro bimbi.

Così le squadre al via:

24 agosto, ore 17:

– Pulcini 2005, all. Flavio Giust

 

31 agosto, ore 17:

– Pulcini 2006, all. Yassin El Khair

– Piccoli Amici 2007, 2008, 2009, 2010, all. Davide Buset e all. Tommaso Cadamuro.

 

Ad affiancare gli istruttori della Scuola Calcio, insieme a Giampietro Casagrande, coordinatore per gli aspetti tecnici, ci saranno Stefano Gallini che si occuperà degli aspetti coordinativi e motori, Mauro Santin e Glen Furlan che seguiranno invece la crescita dei piccoli portieri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy