calcio friuli fvg

Tavagnacco: Peressotti “eccellenza” comunale

La decima edizione di “Tavagnacco premia lo sport”, che ha riunito ieri sera, nella sala consiliare “Feruglio”, una serie di eccellenze – sia singole che inglobate in attività di squadra – dello sport comunale, ha visto spiccare,...

Monica Valendino

La decima edizione di “Tavagnacco premia lo sport”, che ha riunito ieri sera, nella sala consiliare “Feruglio”, una serie di eccellenze – sia singole che inglobate in attività di squadra – dello sport comunale, ha visto spiccare, nell’elenco dei premiati, anche Nicole Peressotti. Oltre al “movente” del bronzo mondiale conquistato lo scorso anno in Costarica con la nazionale Under 17, della quale è poi diventata capitana e leader (i riconoscimenti prendevano in considerazione i risultati ottenuti durante il 2014), a “convincere” la commissione della bontà della scelta sono stati pure i notevoli progressi effettuati dal nostro difensore, capace di conquistarsi – a soli 17 anni – un posto da titolare a livello di serie A, con la formazione allenata da Sara Di Filippo. Alle motivazioni tecnico agonistiche ne va poi aggiunta una – di certo non meno importante, anzi – riguardante l’esemplare rendimento scolastico (Peressotti è una stelliniana “doc” dalle ottime votazioni). “Sono ovviamente contentissima del premio ricevuto – ha detto Nicole – ma anche consapevole che si tratta del frutto del grande contributo delle persone che mi sono state accanto. E mi hanno cresciuto, sia a livello calcistico che umano. Per quanto riguarda la manifestazione, è stata davvero piacevole, perché ha esaltato i valori autentici dello sport e mi ha permesso di conoscere nuove persone, che conducono il mio stesso stile di vita.” Ora, terminato l’anno di studi e sgravata del gesso alla mano sinistra (infortunio che le ha impedito di disputare semifinale e finale di Coppa Italia), Nicole si concederà le meritate vacanze. Prima tappa il Belgio, ospite della compagna Matilde Copetti. E, ad agosto, di nuovo in campo: per allenarsi, crescere e migliorare ancora. In vista di ulteriori sfide e nuovi successi da conquistare. Con la Graphistudio e il suo prossimo abito azzurro, quello dell’Under 19.

Nella foto, da sinistra: il Consigliere incaricato per lo sport del Comune di Tavagnacco Giuseppe Amato, il presidente dell’UPC Tavagnacco Roberto Moroso, Nicole Peressotti, il responsabile del calcio femminile per il FVG Elio Meroi e il sindaco di Tavagnacco Gianluca Maiarelli.

(UpcTavagnacco)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso