calcio friuli fvg

Toffoletto condanna gli episodi violenti nel calcio del Friuli

Non scende ad alcun compromesso, Gianni Toffoletto, nel condannare in maniera inequivocabile gli ultimi episodi di violenza, a danno rispettivamente di direttori di gara e di calciatori, registrati sui campi della Regione negli ultimi tempi e che...

cdtsistemi

Non scende ad alcun compromesso, Gianni Toffoletto, nel condannare in maniera inequivocabile gli ultimi episodi di violenza, a danno rispettivamente di direttori di gara e di calciatori, registrati sui campi della Regione negli ultimi tempi e che hanno portato i giudici sportivi ad applicare sanzioni esemplari.

“La tensione agonistica – ha detto il presidente regionale della Figc – non può in alcun modo giustificare gesti di una gravità assoluta e del tutto privi di fondamento come quelli registrati nel campionato carnico e negli amatori. Il rispetto per l’avversario, così come per i direttori di gara, rappresenta, da sempre, un architrave fondamentale del mondo del calcio e di quello dilettantistico in particolare. Tutti i tesserati devono ricordarsi, sempre, di essere prima di tutto degli educatori e di come pochi cattivi esempi siano in grado di macchiare, indissolubilmente, un intero movimento oltre che di cancellare anche i risultati più importanti, come la recente vittoria della nostra selezione Giovanissimi al Torneo delle Regioni, colti dal Friuli Venezia Giulia”.

“A nome mio, e di tutto il Consiglio Direttivo, esprimo la massima solidarietà alle vittime di questi comportamenti inqualificabili e il massimo appoggio agli organi di giustizia sportiva che, giustamente, hanno punito severamente i responsabili di tali gesti. La Figc continuerà a essere sempre in prima fila nel combattere e condannare senza mezzi termini tutti coloro che si renderanno responsabili di comportamenti che nulla hanno a che fare con un movimento che coinvolge migliaia di appassionati, e di sportivi veri, alla settimana”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso