Torneo delle Regioni al via: il Friuli VG sfida l’Emilia

Torneo delle Regioni al via: il Friuli VG sfida l’Emilia

In Calabria comincia il Torneo delle Regioni: Giovanissimi, Allievi, Juniores e Femminile del Friuli Vg pronti all’esordio

Commenta per primo!

Torneo delle Regioni, continua inesorabile il countdown che ci accompagnerà fino alle ore 09.30 di domenica mattina, quando sarà fischiato il calcio di inizio del Torneo delle Regioni che ritorna in Calabria dopo un’assenza lunga 25 anni.

L’edizione 2016, la 55ª della sua storia, quest’anno nelle seconda fase (la prima si è svolta in Valle d’Aosta per le selezioni regionali del calcio a 5) coinvolgerà le rappresentative regionali delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e calcio femminile per un totale ci circa 2000 tra atleti e dirigenti. Saranno 130 le gare da disputarsi che  interesseranno  14 campi dei comuni di Catanzaro, Lamezia Terme, Pianopoli, Catanzaro Lido, Chiaravalle, Giovino di Catanzaro, Sellia Marina, Badolato, Roccella Jonica, Isola Capo Rizzuto, e Guardavalle.

Nei primi tre giorni saranno ben 34 gli incontri giornalieri in programma per i gironi eliminatori. Dopo la pausa prevista per mercoledì, quarti, semifinali e le quattro finalissime che saranno ospitate presso il Centro Tecnicoo Federale di Catanzaro.

Il Torneo delle Regioni si aprirà sabato con la cerimonia inaugurale al Parco della Biodiversità che prevede la sfilata degli atleti, l’accensione della fiaccola e uno spettacolo con la partecipazione del comico Franco Neri, del gruppo musicale popolare Askiotena e del cantautore Eman.

Domenica l’esordio del Friuli VG contro l’Emilia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy