Torneo delle Regioni: Giovanissimi vittoriosi su Bolzano

Torneo delle Regioni: Giovanissimi vittoriosi su Bolzano

I Giovanissimi del Friuli Venezia Giulia hanno già la qualificazione in tasca e quindi possono permettersi un pò di turn over. A riposo i protagonisti delle prime due gare, i bomber triestini Carlevaris, Crevatin e Gubellini. Si chiude così a San Pellegrino il girone della nostra rappresentativa esagerata… 13 gol siglati e nove punti! Giovedi si riparte con i quarti di finale per continuare il sogno del bis.

Il tabellino

FRIULI V.G.: Giordani, Beltrame, Comisso (Carlevaris), De Panfilis, Facchinutti, Favero (Lenisa), Francioli (Vasques), Gozzerini, Sgrazzutti, Toffolo (Crevatin), Zanolla – All. Albanese.

A disposizione: Saro, Clemente, Gubellini, Peressutti, Pertoldi

CA BOLZANO: Kaufmann, Auer, Bounou, Ghersini, Matteotti (Gislimberti), Oberkofler, Obex, Pfeifer, Rondini (Kiem), Serena (Wurzer), Straudi (Franzoso)  – All. Sgarbi

A disposizione: Albrecht, Alber, Cannarsa, Oberhofer

Arbitro: Serioli di Povere – Assistenti: Signorili e Sottocornola (BG)

Marcatori: 7’ De Panfilis (F), 10’ Pfeifer (B), 21’Comisso (F). Nella ripresa 10’ Straudi, 11’ Comisso, 16’ e 33’ Gozzerini, 35’ Pfeifer.

Espulso: Franzoso

La cronaca

Al settimo minuto il vantaggio con De Panfilis, servito in profondità da Gozzerini ha gioco facile con la sua classe nel saltare il portiere e depositare in rete. Pareggia subito però il Bolzano con Pfeifer, bravo nel girare a rete a colpo sicuro appena dentro l’area di rigore su assist di Matteotti.

Sorpresa la difesa di mister Albanese, ma la squadra riprende subito ad attaccare e va vicinissima al raddoppio con il sinistro angolato a fil di palo di De Panfilis. Il triestino serve al 21′ un assist al bacio per Comisso che anticipa il portiere e trova il pallonetto vincente.

I campioni in carica ritrovano subito il vantaggio contro un Bolzano che lotta e prova anche ad attaccare, ma sono sempre i friulani ad avere la supremazia ma senza più pungere in zona gol. Il primo tempo si chiude proprio con una conclusione dei nostri facilmente bloccata dal portiere Albrecht.

Ripresa aperta,in quanto occasioni, da una punizione di Oberklofer e poi accesa dai gol di Straudi e Comisso. Il pareggio al 9′ degli altoatesini, purtroppo Giordani non riesce a deviare coi piedi la conclusione rasoterra del numero 20. Palla al centro e passiamo di nuovo in vantaggio, ancora Comisso, doppietta per lui, bravo a palleggiare in area e concludere al volo di destro sul primo palo. Il portiere tocca, ma il pallone si insacca all’angolino. I 2001 brillano contro il Bolzano e decidono la partita poi finita in goleada.

La quarta rete è di Gozzerini, rocambolesco colpo di testa da centro area che beffa il portiere con una imprendibile traiettoria in pallonetto.  Nel mezzo espulso con rosso diretto Franzoso per un fallo a metà campo.

Sul finale la doppietta di Gozzerini chiamato solo a spingere in rete l’assist di Carlevaris, entrato nel secondo tempo, bravo ad approfittare dell’indecisione difensiva del Bolzano e anticipare portiere e centrale servendo l’accorrente attaccante del Monfalcone.

I gol non finiscono, perchè Pfifer piazza al volo di piatto il pallone all’angolino da posizione defilata. 5-3 quindi il risultato finale di una gara divertente.
(figclnd-fvg.org)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy