Torneo delle Regioni: Pronta riscossa del Friuli Vg Giovanissimi

Torneo delle Regioni: Pronta riscossa del Friuli Vg Giovanissimi

I Giovanissimi del Friuli VG nella seconda giornata del Torneo delle Regioni battono la Sardegna e rimangono in corsa per la qualificazione

Commenta per primo!

Con un bella prova, i giovanissimi di Albanese si scrollano di dosso la sconfitta subita all’esordio e domani si assicurerebbero la permanenza in Calabria, in caso di vittoria contro il Molise attendendo i riultati delle eventuali seconde classificate. Perfetto, Bertoli e Bevilacqua su tutti, ma bisognerà ricordarsi di questa vittoria, come una bella prova corale dei nostri Giovanissimi, capace di rialzarsi immediatamente dalla cocente sconfitta contro l’Emilia Romagna

Il tabellino

FRIULI VENEZIA GIULIA 3
SARDEGNA 0

 

SARDEGNA: Carta, Cabras, Capodici (Mura), Corda D., D’Arco (Satta), Deiana (Moro), Mudu, Piras (Sarritzu), Sanna, Serra, Usai, – All. Maurizio Erbì – A disposizione: Sortino,Corda A., Cossu, Farina, Pintori

 

FRIULI V.G.: Pizzignacco (Bigaj),  Bertoli, Bevilacqua (Ros), Bisha(Kogoi), Cocolet,Derossi, Fuligno (Fabris), Gigante (Nonis), Mior (Tomasella,  Perfetto (Zamuner),  Sanna, – All. Andrea Albanese – A disposizione: Bruno, Tegon,

Arbitro: Gervasi di Cosenza

Marcatori: 19’ Bisha (F), nella ripresa al 26’ Bertoli, al 36’ Zamuner

Ammoniti: Bevilacqua (F) Bisha (F) – Calci d’Angolo 6-4

Note: Campo in erba naturale – Recupero: 1t 1’  -3t’

 

La cronaca

L’avvio di gara vede i nostri Giovanissimi costantemente nella metà campo dei sardi. Nonostante le difficoltà di manovra a causa del forte vento, Perfetto e Cocolet, ben assistiti da Bortoli e Derossi, seminano il panico nella tre quarti avversaria.

Al 6’ Perfetto si invola verso la porta sarda il suo tiro è deviato in angolo da Carta. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo, Mior ha sui piedi una clamorosa palla gol, ma perde l’attimo al momento del tiro.

Al 10’ è ancora una giocata di Perfetto a creare pericoli nella retroguardia sarda, il suo perfetto cross raggiunge Bertoli in area, la cui battuta  destinata nello specchio della porta viene smorzato dal muro difensivo sardo.

La Sardegna fatica ad uscire dalla propria metà campo costantemente presa d’assedio dalle folate offensive dei nostri. Una palla conquistata a metà campo da Usai innesca una pericolosa ripartenza conclusa da Deiana con un tiro teso che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Pizzignacco.

Il forcing insistito dei ragazzi di Albanese viene premiato al 19’ quando Bisha, batte di sinistro a rete siglando il Vantaggio del Friuli Venezia Giulia.

Sotto di un gol la Sardegna stenta a riorganizzarsi e a portare insidie alla nostra formazione che si difende con ordine, senza mai rischiare di subire azioni di una qualche rilevanza da parte dei sardi.

Nella ripresa con le squadre allungate, ha buon gioco la velocità dei nostri esterni. Gli attacchi portati da Perfetto & Co finiscono per sfiancare la difesa sarda che capitola al 26’ della ripresa, quando l’esterno triestino, pennella un preciso cross per Bertoli, che batte a botta sicura con Carta che si difende alla bella e meglio, respingendo la palla palla ancora sui piedi di Bertoli che insacca per il 2-0.

Il finale è ancora di marca nostrana, Bertoli tra i migliori in campo, nel 1’ dei 4’ minuti di recupero concessi serve un invitante assist per Zamuner che con chirurgica precisione infila per la terza volta la difesa sarda.

Risultati

Friuli V.G.-Sardegna 3-0

Emilia R.-Molise 1-0

Classifica:

Emilia Romagna 6, Friuli V.G. e Molise 3, Sardegna 0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy