Trofeo Rocco, trionfo del Midtjylland

Trofeo Rocco, trionfo del Midtjylland

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Rotonda vittoria dei danesi del Midtjylland nella finalissima del Trofeo Nereo Rocco. Nel pomeriggio, sul campo di Gradisca d’Isonzo, la formazione nordica ha battuto per 4-0 i brasiliani del Coritiba, “vendicando” il ko nella finale dello scorso anno. Primo trionfo in trenta edizioni per i danesi. 

I danesi passano in vantaggio al 26′: iniziativa di Olsen, sul suo tocco in area c’è un tocco di mano di Leonardo. Secondo Ros è rigore e Vang trasforma. Uno-due micidiale del Midtjylland, poi, alla mezzora: Jugensen, in percussione sulla destra, centra basso per Olsen che accorre a rimorchio e fredda Bruno; neanche un giro di lancette dopo Onomigho sfugge ancora ai monitor e la mette sul palo lontano dove è in agguato con tempismo perfetto Anderson per il 3-0. I brasiliani faticano a reagire e a 5 minuti dal termine del match, i danesi chiudono definitivamente i conti: Anderson smarca Jakobsen che insacca con un diagonale perfetto.

Questi i premi individuali: capocannoniere e miglior giocatore Mikael Anderson (Midtjylland); miglior portiere Matteo Kucich (Udinese); miglior allenatore Anderson Gongora (Coritiba). Domani la manifestazione si chiuderà con la finalissima del Torneo Nazioni fra Usa e Austria (stadio Colaussi di Gradisca alle 15.30).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy