Trofeo Rocco, trionfo del Midtjylland

Trofeo Rocco, trionfo del Midtjylland

Rotonda vittoria dei danesi del Midtjylland nella finalissima del Trofeo Nereo Rocco. Nel pomeriggio, sul campo di Gradisca d’Isonzo, la formazione nordica ha battuto per 4-0 i brasiliani del Coritiba, “vendicando” il ko nella finale dello scorso anno. Primo trionfo in trenta edizioni per i danesi. 

I danesi passano in vantaggio al 26′: iniziativa di Olsen, sul suo tocco in area c’è un tocco di mano di Leonardo. Secondo Ros è rigore e Vang trasforma. Uno-due micidiale del Midtjylland, poi, alla mezzora: Jugensen, in percussione sulla destra, centra basso per Olsen che accorre a rimorchio e fredda Bruno; neanche un giro di lancette dopo Onomigho sfugge ancora ai monitor e la mette sul palo lontano dove è in agguato con tempismo perfetto Anderson per il 3-0. I brasiliani faticano a reagire e a 5 minuti dal termine del match, i danesi chiudono definitivamente i conti: Anderson smarca Jakobsen che insacca con un diagonale perfetto.

Questi i premi individuali: capocannoniere e miglior giocatore Mikael Anderson (Midtjylland); miglior portiere Matteo Kucich (Udinese); miglior allenatore Anderson Gongora (Coritiba). Domani la manifestazione si chiuderà con la finalissima del Torneo Nazioni fra Usa e Austria (stadio Colaussi di Gradisca alle 15.30).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy