Buon gioco, ma errori già visti (Di M. Giacomini)

Buon gioco, ma errori già visti (Di M. Giacomini)

L’analisi di mister Massimo Giacomini a Fiorentina-Udinese

Commenta per primo!

Il discorso dell’idea di gioco è stato sviluppato bene, nonostante una Fiorentina di valore assoluto. Il canovaccio tattico è stato sviluppato in maniera più che soddisfacente, ma sono riapparsi già nella gara col Chievo Verona alcuni errori individuali. Edenilson ha sbagliato nel rinvio che ha scaturito il primo gol. La difesa in seguito non ha aggredito su chi tirava in porta e  questi sono errori già visti e da evitare. Anche il rigore era evitabile, infine un gol da calcio d’angolo: ma anche col Chievo ci sono state incertezze che hanno portato due reti.

Per quanto riguarda il gioco si è fatto bene, potevamo rientrare in partita con Di Natale, invece c’è stato un errore clamoroso: anche gli eroi sono stanchi a volte! Non dimentichiamo infine il palo di Widmer. La squadra si è mossa agilmente, ha creato problemi alla Fiorentina e questo è un dato positivo. Edenilson ha sbagliato troppo i passaggi corti, serve meno nervosismo o più concentrazione.

La Fiorentina sul possesso palla è stata fortissima, lo si sapeva: l’Udinese, però, ha regalato troppi errori dei singoli, anche se complessivamente la squadra ha lasciato una buona impressione.

Massimo Giacomini@MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy