Di cosa stiamo parlando? (Di M.Giacomini)

Di cosa stiamo parlando? (Di M.Giacomini)

Sono giovani? Ma a 23 anni io avevo fatto già 5 anni di serie A! Il migliore in campo è stato Karnezis nonostante i 4 gol presi. Noi eravamo in 10 in difesa

Commenta per primo!

Era prevedibile la sconfitta, in pochi giorni non cambia una squadra. Si gioca allo stesso modo dell’anno scorso, la gatta da pelare per l’allenatore è grande. Sono giovani? Ma a 23 anni io avevo fatto già 5 anni di serie A! Il discorso giovani chi coinvolge? Fofana? Va bene, ma non può fare il centrale, non credo di aver visto passaggi di rilievo da parte sua.
Hallfredsson poi non azzecca un passaggio e di certo non è giovane. Badu ha giocato per i cavoli suoi, Ali Adnan  lo si conosce, Zapata è stato troppo solo davanti e De Paul è stato messo in difficoltà come seconda punta. Insomma c’è molto da ragionare.

I giornalisti non di parte hanno segnalato che De Paul è interessante, ma è stato fuori dal gioco in quella posizione. Solo a Udine succede questo, possibile che non ci sia un ruolo predefinito? Guardiamo la Roma come ha impostato la squadra, perché noi dobbiamo giocare sempre con una punta? Abbiamo fatto giocare anche Thereau così in passato e a mio avviso il francese è l’unico che può fare il trequartista. Se si vuol giocare col 3-4-1-2 le soluzioni ci sarebbero, invece abbiamo ostinato un 3-5-1-1.

Anche la sostituzione è stata sbagliata, insomma un po’ di confusione e alla fine il migliore in campo è stato Karnezis nonostante i 4 gol presi. Noi eravamo in 10 in difesa, il possesso palla è stato misero e un solo tiro vero tra i pali. Di cosa stiamo parlando?

Massimo Giacomini @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy