I meriti vanno all’Udinese (Di G. Turci)

I meriti vanno all’Udinese (Di G. Turci)

L’analisi di Gigi Turci sul momento dell’Udinese dopo i 4 punti presi tra Sassuolo e Napoli

Commenta per primo!

Torniamo un po’ ai vecchi discorsi, il potenziale di questa Udinese è superiore ai punti in classifica. La situazione che si è creata non è idilliaca, ma i 4 punti conquistati con  Sassuolo e Napoli hanno dato morale. Punti tutti meritati e l’ultimo è stato un risultato di prestigio.

I meriti vanno all’Udinese, dall’altra parte abbiamo visto il Napoli peggiore dall’inizio del campionato. Forse giocare sempre sotto pressione ha inciso per i partenopei.

Adesso vediamo di finire la stagione, l’Udinese ha 34 punti, più sei rispetto alle terzultime, probabilmente bastano massimo 38 punti per salvarsi. Poi arrivati a quel punti è giusto tirare le somme su tutto.

Per il momento che stava vivendo l’Udinese questi punti di differenza sono pesantissimi. Calendario o meno, tutti oggi hanno motivazioni per cui ogni gara va giocata fino all’ultimo. La Samp ha ritrovato un certo assetto, non sarà facile. Non navigano in acque tranquille nemmeno i blucerchiati, ma gli ultimi risultati mi pare siano confortanti, hanno ritrovato solidità. Anche la gara di Firenze è stata un’ottima prestazione.

Gigi Turci@MondoUdinese

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy