Una delle migliori gare degli ultimi anni (Di M.Giacomini)

Una delle migliori gare degli ultimi anni (Di M.Giacomini)

L’analisi di mister Giacomini dopo la gara col Napoli, una delle migliori delle ultime stagioni per l’Udinese

Commenta per primo!

Sicuramente è stata una delle migliori partite degli ultimi anni. Avevamo intravisto col Sassuolo cose interessanti e in effetti sono state confermate.
Credo che De Canio abbia trovato la strada giusta, ha messo ordine nello spogliatoio soprattutto. Ma soprattutto ha mostrato come si gioca il 3-4-1-2, che è il gioco che predilige, con i giocatori giusti al posto giusto: bene gli inserimenti di Badu e Widmer.

Il lavoro è cominciato comunque dalla difesa, Karnezis non è mai stato impegnato, ora speriamo che continui in questo modo: ora serve trovare continuità, anche perché quattro punti ind ue gare sono un bottino da valorizzare.

Anche la posizione di Kuzmanovic è stata ottima, ha fatto da catalizzatore, con Thereau che lo aiutava in fase di non possesso. Poi sulla fase di possesso il serbo ha fatto cose semplici portando molti frutti. Col buon senso si possono fare belle cose. De Canio ha lavorato davvero bene, con logica liberando i ragazzi da paure.

Non sembra davvero la stessa squadra rispetto a quattro settimane fa: ora si trattano tutti allo stesso modo, dagli allenamenti il tecnico vede chi mettere in campo. Allenamenti finalmente intensi e chi non li regge non gioca. Senza ipocrisia o sentimentalismi. Possiamo essere contenti, come detto speriamo che ora ci sia continuità.

Massimo Giacomini @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy