Anche l’Udinese al forum di Londra Wyscout

Anche l’Udinese al forum di Londra Wyscout

Sono 124 le squadre accreditate alla 12esima edizione del Wyscout Forum Global Edition 2014, che quest’anno si tiene all’Emirates di Londra, la ”casa” dell’Arsenal. Una due giorni di full immersion, tra operatori del settore ed il 90% delle agenzie che rappresentano i top player di tutto il mondo. L’appuntamento internazionale promosso da Wyscout, l’azienda di Chiavari leader nel settore dello scouting calcistico, è diventato a tutti gli effetti l’anticamera di quello che succederà nel nuovo anno. Wyscout torna a Londra dopo ben quattro edizioni ”regionali” nel giro di dodici mesi, a Rio de JaneiroMoscaAbu Dhabi e Milano.

E’ un insieme di proposte, trattative e sondaggi da parte delle varie società. Si parla di scouting, ma in realtà si pianifica il mercato invernale di gennaio. Per la prima volta ci sono tutti i club di PremierLeague, che è il campionato più rappresentato, e dove girano sempre i veri soldi, a differenza di altre realtà come Italia, Spagna e Germania, dove invece resiste l’opzione del prestito con diritto di riscatto. Ci saranno tutti quelli che contano nel calcio ai massimi livelli, dal Barcellona al Galatasaray, oltre ai club italiani come Juve, Milan, Roma, Sampdoria e Udinese.

Anche Jorge Cyterszpiller, il primo procuratore di Diego Armando Maradona, è presente all’evento. Per La Sampdoria ci sono i dirigenti del settore giovanile, Riccardo Pecini e Fabio Papagni.

Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, alla Juventus sono stati proposti alcuni giovani interessanti, come Emanuel Mammana, classe ’96, talentuoso difensore centrale dal gran fisico, che è stato titolare la scorsa settimana nella finale di Copa Argentina con la maglia del River Plate. (Europacalcio.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy