Pallone d’Oro 2017 assegnato a Cristiano Ronaldo

Pallone d’Oro 2017 assegnato a Cristiano Ronaldo

Il fuoriclasse portoghese riceverà domani l’importante riconoscimento, il quinto della sua carriera. “Pareggiati i conti” con il rivale di sempre Lionel Messi

Commenta per primo!

Cristiano Ronaldo il più forte al mondo. A decretarlo, per la quinta volta, è la giuria di France Football che domani consegnerà il Pallone d’Oro al fuoriclasse del Real Madrid, già premiato nel 2008, 2013, 2014 e 2016. Domani, dunque, salirà a cinque il numero di trofei conquistati da CR7, gli stessi del rivale di sempre del Barcellona Lionel Messi. A determinare la classifica finale ha influito principalmente la Champions League sollevata a inizio giugno nella finale di Cardiff contro la Juventus. Un successo in scia con la vittoria della Liga, del Mondiale per Club e con la qualificazione del Portogallo ai Mondiali di Russia 2018 (dopo aver primeggiato agli Europei nel 2016).

La consegna del Pallone d’Oro 2017 avverrà domani a Parigi sotto la Torre Eiffel, come rivela il quotidiano iberico Marca, in una cerimonia simile a quella che viene riservata ai tennisti che vincono il Roland Garros.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy