Champions, Candreva: La Lazio merita di andare avanti

Champions, Candreva: La Lazio merita di andare avanti

“La fascia da capitano penso sia un capitolo chiuso, per me rimane il campo. Le sensazioni per domani sono importanti, la Champions League è un altro traguardo importantissimo non l’ho mai giocata e la voglia di arrivare a questo traguardo è importante”. Così Antonio Candreva alla vigilia del match con il Bayer Leverkusen. “Purtroppo io non sono di tante parole – rileva il romano -, il discorso lo farà il mister prima della partita. Ai giovani posso solo dire di essere tranquilli, di mettere in campo il loro istinto e entusiasmo. La responsabilità è tanta quando si indossa questa maglia e in campo internazionale è ancora maggiore. L’unica unica cosa a cui penso è il passaggio di questo preliminare perché ce lo meritiamo. Veniamo da un anno importassimo fatto di tanti sacrifici e tutti noi ci meritiamo questo grandissimo traguardo. Per tutti è la partita più importante. Vogliamo andare nell’Europa che conta”.
Alla Lazio basta un pareggio per accedere alla fase finale di Champions. Pioli dovrà fare a meno di Dalcuni elementi chiave, ma la Lazio ha dimostrato col Bologna di avere valide alternative.
“Servira’ la miglior Lazio possibile, perche’ l’avversario e’ forte e se vogliamo giocare in Champions League domani dovremo giocare una prestazione di alto livello”, aggiunge  Stefano Pioli. “E’ un anno che lavoriamo per questo obiettivo – ha aggiunto Pioli – i giocatori sanno cosa hanno dovuto fare per stare qui. Ci abbiamo sempre creduto, dovremo crederci per ogni pallone che andremo a giocare. Il Leverkusen e’ una buona squadra – chiarisce rispondendo ai media tedeschi – gioca un calcio molto intenso, diretto, con ritmo. E ha confermato queste caratteristiche vincendo bene, anche ad Hannover nell’ultima giornata di Bundesliga. E anche a Roma ha dimostrato. Ma anche noi abbiamo nostra mentalita’ perche’ se siamo qui e’ perche’ abbiamo interpretato le gare in un certo modo ed e’ quello che vogliamo fare domani sera”. (Getty Images)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy