news calcio

Il Frosinone si affida alla cabala: precedenti da non ignorare

UDINE, ITALY - APRIL 09:  Head coach  of Udinese Luigi Del Neri looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Stadio Friuli on April 9, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

La formazione laziale, prossima avversaria dell'Udinese in Coppa Italia, ha affrontato Delneri da avversario quando sedeva sulla panchina dell'Hellas e l'esito dell'incontro è stato positivo

Castellini Barbara

Il Frosinone si giocherà tutte le carte a disposizione per cercare di passare il turno di Coppa Italia contro l'Udinese. Questo è il segnale che trapela dagli ambienti laziali, che si affidano anche alla cabala. Come ricordato da TuttoFrosinone.com, infatti, esiste un solo precedente tra la formazione di Longo e una squadra allenata da mister Gigi Delneri: risale al campionato 2015-2016 quando i gialloblu militavano in serie A. Il Frosinone vinse 2-1 allo stadio Marc'Antonio Bentegodi contro l'Hellas Verona di Delneri. Ricordiamo che, nel corso della stessa stagione i Ciociari a ottobre furono sconfitti allo stadio Friuli dall'Udinese per 1-0 (rete di Lodi), ma si rifecero poi con gli interessi nella gara di ritorno, imponendosi per 2-0 grazie ai gol di Ciofani e Blanchard (ora al Carpi).

Potresti esserti perso